Un’occasione di confronto
In occasione dell’inizio della pubblicazione di Futuro Europa, il nuovo quotidiano online di approfondimento politico e culturale del quale mi onoro di essere uno dei fondatori, ritengo questa iniziativa editoriale volta a consentire a giovani giornalisti di cimentarsi con la loro professione, a rappresentanti istituzionali di esprimere le proprie idee fuori dai talk show televisivi riservati solo ai big della politica e ai lettori di interagire sui temi della nostra società in assenza di sedi di Partito nelle quali potersi a loro volta esprimere.
Infatti, oltre alle consuete rubriche d’informazione tra le quali Politica, Economia, Esteri, Cultura, Rassegna stampa ed Europa, il giornale prevede anche un contatto diretto tra la Redazione e i lettori che potranno inserire commenti ed opinioni direttamente nella pagina dei singoli articoli; ma anche scrivere all’indirizzo redazione@futuro-europa.it o dialogare con i singoli autori attraverso i loro blog di prossima attivazione.
Un giornale aperto dunque alle opinioni e al dialogo di quanti a vario titolo e nei vari ruoli rappresentano le componenti migliori del nostro Paese.
Buon lavoro a tutti.
[NdR – L’autore è eurodeputato del PPE e vicepresidente della delegazione Popolari per l’Europa al Parlamento europeo]
©Futuro Europa® – www.futuro-europa.it
Un Commento
Un iniziativa volta alla possibilità, l’opportunità, di avviare un dialogo costruttivo fra tutti coloro i quali vogliano esprimere la propria opinione in merito a ciò che tutti unisce.. il futuro dell’Italia, nonché nostro come Italiani. Un occasione che non solo promuovo ma condivido consapevole che l’autore di questo articolo è, per mio vissuto sociale e politico condiviso anche con lui, persona seria.