Opportunità Europa
Responsabile della comunicazione presso SEDC a Bruxelles – La Smart Energy Demand Coalition (SEDC) è l’associazione europea che si pone come obiettivo di rendere la domanda di energia più smart e interattiva. E’ composta da vari membri da tutti i paesi dell’UE, facenti parte di tutta la catena di produzione, distribuzione e ricerca tecnologica in campo energetico. Il candidato selezionato verrà inserito in un team dinamico internazionale a Bruxelles, nei pressi dei palazzi delle istituzioni europee. Attività principali: gestione e miglioramento delle strategie di comunicazione, preparazione di materiale comunicativo e servizi web, social media management, comunicati stampa e organizzazione di eventi. Tra i requisiti una laurea in comunicazione, giornalismo o design o altre materie affini; esperienza lavorativa dai 6 mesi ai 5 anni; interesse per le tematiche ambientali e di efficienza energetica europea; ottime capacità di comunicazione scritta e orale; esperienze con social media, design, video e strumenti digitali online; ottima conoscenza dell’inglese scritto e parlato e di un’altra lingua europea. Candidatura: inviare il proprio CV e una motivation letter in inglese all’email: grace.murray@smartenergydemand.eu. Maggiori informazioni a questo link. La scadenza è fissata al 6 giugno 2017.
Lavoro come Hospitality and Tourism Advisor presso Sitel a Lisbona – L’azienda Sitel è un fornitore di servizi di gestione di customer experience a livello globale, inpegnata nel supportare i principali brand nella migliore gestione possibile dei propri clienti. Attualmente la Sitel sta selezionando per la propria sede portoghese a Lisbona un advisor di madrelingua che gestisca i clienti in relazione ad esperienze turistiche di primo piano. Tra le mansioni richieste, l’essere il primo referente a prendere in carico le richieste e le lamentele del cliente, con un approccio professionale e una spiccata abilità nella gestione delle emergenze, comporre messaggi personalizzati di feedback alla clientela, saper applicare tecniche di problem solving adeguate alle diverse situazioni, dimostrando un’alta capacità di lavoro in autonomia. Requisiti: madrelingua italiana, livello elevato di inglese parlato e scritto, esperienza nel settore customer care, affabilità e gentilezza, effettiva esperienza nel gestire telefono/computer/email. Il contratto prevede uno stipendio in 14 mensilità, la copertura dei costi per il trasferimento a Lisbona, bonus pasti, tre settimane di training iniziale, 22 giorni di vacanza per anno. Chi fosse interessato all’offerta segua la procedura al link dedicato sul portale Europe Language Jobs. La scadenza non è indicata, ma si consiglia di inviare i documenti il prima possibile.
Posizione di addetto alle vendite presso l’azienda Laboratorio Cotral in Francia – Laboratorio Cotral è la prima impresa al mondo nella fabbricazione di protezioni auditive su misura per i professionisti esposti frequentemente ai rumori, con un team di 220 dipendenti che gestiscono clienti distribuiti in 8 paesi. In queste settimana la Cotral sta ricercando un addetto commerciale per la sua sede francese, che possieda i seguenti requisiti richiesti: autonomia, capacità relazionali, precedente esperienza come commerciale, ottime conoscenza di italiano, inglese scritto e orale, francese di base. Il contratto offerto è a tempo indeterminato con possibilità di crescita in termini salariali. Si offre anche una formazione completa riguardo a metodi, strumenti e prestazioni degli incarichi. Per candidarsi all’offerta, registrarsi sul sito e inviare il proprio CV con lettera di motivazione all’attenzione di Stéphanie Adam: drh.export@cotral.com, indicando la referenza TPINT/2017. La scadenza non è indicata.
©Futuro Europa® Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione