Opportunità Europa

Posizione di capo progetto/ingegnere geomatico in Canton Ticino, Svizzera – La rete EURES di servizi per l’impiego nell’UE segnala l’offerta lavorativa proveniente da uno studio di Ingegneria specializzato in misurazioni geodetiche di precisione e monitoraggio geotecnico/strutturale, operante principalmente in ambito di infrastrutture per i trasporti (gallerie, ponti, viadotti) e geotecnico (dighe, smottamenti). L’impresa è alla ricerca di un giovane motivato e flessibile, che ricopra il ruolo di ingegnere geomatico per la funzione di capo progetto con funzione monitoring/survey. Tra i compiti principali:  gestione del progetto in monitoraggi geotecnici e strutturali, con misurazioni e tracciamenti di precisione; redazione di offerte tecniche e commerciali, con potenziale sviluppo di nuove soluzioni di monitoraggio; documentazione dei processi e ampliamento delle tecnologie per il monitoraggio.  Requisiti: laurea magistrale con titolo di Ingegnere geomatico o ingegnere civile, comprovata esperienza lavorativa nei campi indicati. Si richiede da subito autonomia nel gestire progetti anche complessi e abilità nell’utilizzo di strumenti tecnici (Total Station, livelli di precisione, GNNS, Laser Scanner), spirito d’innovazione e iniziativa, attitudine al lavoro di squadra. Lingue: italiano con buone conoscenze di inglese e preferibilmente tedesco Favorevoli ed attraenti condizioni di lavoro con sostegno nella formazione continua. Inviare il prima possibile il proprio CV con lettera di candidatura a angelo.figini@studio-meier.ch.

Your First EURES Job, il programma per l’occupazione dei giovani europei dai 18 ai 35 anni – Your First EURES Job (YfEj) è un progetto finanziato dal Programma europeo per l’occupazione e l’innovazione sociale (EaSI), che aiuta i giovani che vogliano svolgere un’esperienza lavorativa all’estero e assiste i datori di lavoro nella ricerca di figure professionali nel mercato europeo. È gestito dall’Ufficio di Coordinamento EURES Italia insieme ad altri Uffici di coordinamento di 8 paesi europei (Romania, Bulgaria, Croazia, Grecia, Spagna, Portogallo, Cipro, Regno Unito). Possono partecipare al progetto tutti i giovani dai 18 ai 35 anni, cittadini e residenti in uno dei 28 Stati dell’UE, in Islanda o in Norvegia, a prescindere dalla qualifica professionale, dalle esperienze pregresse in ambito lavorativo e dal contesto economico o sociale, e le aziende legalmente costituite nei 28 Stati dell’UE. Anche le PMI con un massimo di 250 dipendenti possono beneficiare di un sostegno finanziario. YfEj mette a disposizione dei giovani servizi di informazione e orientamento sui mercati del lavoro europei e fornisce ai datori di lavoro consulenza e assistenza mirate, dalla ricerca all’assunzione di personale; offre un sostegno finanziario variabile a seconda del tipo di misura e del paese di destinazione, che può valere sia per la formazione linguistica, il riconoscimento delle qualifiche o per coprire parte delle spese per la partecipare a un colloquio di lavoro. Per usufruire dei servizi offerti dal programma occorre registrarsi sulla piattaforma EUJOB4EU e compilare il proprio CV in lingua inglese. Inoltre ci si può rivolgere al servizio EURES della propria città/area di pertinenza per ricevere assistenza nella propria ricerca lavorativa.

Offerta di lavoro come Customer Service Representative presso Xtrasource nei Paesi Bassi – Xtrasource è un azienda leader nel supporto tecnico multilingue e dei servizi al cliente nel settore dei prodotti elettronici di consumo e dell’industria informatica. I suoi uffici principali si trovano in diverse città dei Paesi Bassi e in 25 altri paesi del mondo. I servizi offerti riguardano una vasta gamma di soluzioni su misura, tra cui il supporto CRM e logistico, software progettati da zero in base alle richieste del cliente, oltre alla comunicazione continua su piattaforme multi-canale. L’offerta specifica si riferisce a una risorsa da impiegare presso la sede di Enschede che svolga i seguenti compiti: gestione di contatti tecnici ai clienti su diversi prodotti (principalmente in modalità inbound); fornire informazioni in maniera chiara, rispondere alle domande sulle specifiche procedure e servizi; identificare e analizzare la richiesta, fornendo al cliente supporto nella comprensione del problema tecnico e della procedura di risoluzione. Requisiti: padronanza avanzata della lingua tedesca e conoscenze di base dell’inglese, per cui verrà fornito un training; uno spiccato interesse verso l’elettronica di consumo, le piattaforme di connessione internet, l’hardware e il software (nella procedura di selezione è previsto un test tecnico da superare); è preferibile il possesso di una laurea nel settore ICT ed esperienze nel business sia in forma B2B che B2C. L’azienda offre uno stipendio compreso tra i 19.800 e i 20.300 euro lordi per anno. E’ possibile richiedere un servizio di trasferimento in Olanda, con rimborso spese fino a 300 euro. Per inoltrare la propria candidatura, inviare il proprio CV consultando il sito di Xtrasource alla pagina dedicata alle carriere. I colloqui potranno anche avvenire in modalità telematica attraverso test online, interviste su Skype e chiamate telefoniche.

©Futuro Europa® Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione

Condividi
precedente

#greenitaly

successivo

Nord Corea, ipotesi sulle provocazioni nucleari

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *