Opportunità Europa
Lavoro come progettista di reti di telecomunicazione a Monaco, in Germania – Un’impresa con sede a Monaco di Baviera sta ricercando un progettista/pianificatore di reti di telecomunicazione con diploma, laurea triennale, magistrale, e/o master universitario in una delle seguenti discipline: Geografia, Geoinformatica, Pianificazione territoriale, Ingegneria (edile, ambientale) o altra laurea scientifica ad indirizzo telecomunicazioni o informatico. La risorsa verrà inserita in un team di specialisti ed avrà il compito di analizzare e progettare le strutture delle reti, il loro ampliamento e ottimizzazione e analizzare la fattibilità da un punto di vista economico. Sarà responsabile della pianificazione e dello sviluppo delle reti di informazione e della loro concretizzazione in presenza di altre reti di utenza. Il candidato inizierà come apprendista e svolgerà dopo il periodo iniziale di formazione di 6 mesi le seguenti mansioni: pianificazione di reti di telecomunicazione (reti di accesso e reti di trasporto) con l’ausilio di sistemi GIS (Geographic Information System); progettazione di impianti di telecomunicazione (trasmissione dati, cavidotti in fibra e rame, alimentazione di corrente elettrica, ecc.) e la redazione della relativa documentazione progettuale (planimetrie, schede tecniche, ecc.); coordinamento dei progetti con la committenza. Requisiti: interesse per il settore delle telecomunicazioni; buona conoscenza della lingua tedesca; conoscenza avanzata di MS Office; conoscenza dei sistemi GIS (ArcGIS, Q-GIS); conoscenza di linguaggi programmazione e delle banche dati sono un vantaggio; patente B. Per candidarsi, spedire la propria documentazione (CV, attestati, lettera di presentazione) indicando la prima data possibile per l’entrata in servizio, oltre alla città preferita per l’apprendistato (Monaco o Norimberga) all’indirizzo Giulio.Castagnini@mrk.de e in CC a selezione.eures@agenzialavoro.tn.it specificando nell’oggetto “progettista di reti di telecomunicazione – colloqui di selezione a Trento”. I candidati pre-selezionati riceveranno invito. Scadenza: il prima possibile.
Selezioni EURES per diverse posizioni professionali in vari paesi dell’UE con varie scadenze – Il servizio Eures dell’AFOL di Milano segnala la ricerca del seguente personale da impiegare nei paesi indicati: n. 5 International Transport Manager in Kustein (Tirolo), Austria – scadenza: 31/12/2017; n. 1 Plastic and/or mamma surgeon Esbjerg/Grindsted in Danimarca – scadenza: 31/10/2017; n. 1 Consultant/Medical Specialist in Danimarca – scadenza: 31/10/2017; n. 1 Specialist for Gastroenterology in Danimarca – scadenza: 31/10/2017; n. 1 Consultant in Gynecology/Obstetrics in Danimarca – scadenza: 31/10/2017; n. 4 Asesor Inmobiliario in Comunidad de Madrid, Spagna – scadenza: 15/09/2017; n. 20 Business Analyst in Francia – scadenza: 31/12/2017; n. 60 C++ Developer in Francia – scadenza: 31/12/2017. E’ possibile trovare a questo link tutte le informazioni e le modalità di candidatura.
Internship in qualità di Policy Assistant presso la European Public Health Assistance a Bruxelles – La European Public Health Assistance è un’organizzazione impegnata nella promozione del concetto di salute pubblica e nell’ideazione di soluzioni eque nell’ambito dei sistemi sanitari europei. L’ufficio di selezione del personale sta ricercando uno stagista per la mansione di policy assistant. I destinatari sono studenti universitari iscritti a corsi di laurea al cui interno è previsto un tirocinio curriculare, ragion per cui l’ateneo di appartenenza dovrà attivare una convenzione con l’ente di destinazione. I requisiti richiesti sono: iscrizione a corsi di laurea legati alla salute pubblica, le scienze politiche, la sociologia; conoscenza delle politiche e dei processi decisionali comunitari riguardo la salute pubblica; ottima conoscenza della lingua inglese; padronanza del pacchetto Office, in particolare Word ed Excel. Il candidato prescelto potrà approfondire le proprie competenze in materia di salute pubblica inclusiva, accesso equo alle medicine, valutazioni sulle prestazioni sanitarie, ecc. Per candidarsi inviare curriculum vitae e lettera di presentazione all’indirizzo mail: jobs@epha.org. La scadenza dell’offerta non è specificata. Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.
©Futuro Europa® Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione