Opportunità Europa
Concorso EPSO per amministratori AD nell’ambito dell’edilizia – Altra opportunità offerta dall’Ufficio europeo di selezione del personale (EPSO) per la costituzione di elenchi di riserva utili alla futura assunzione di amministratori delle istituzioni UE. Questa specifica trance riguarda 24 profili di categoria AD (amministratori) e viene indicata come EPSO/AD/342/17. L’attività da svolgere riguarda il controllo della gestione del parco immobiliare e dei progetti di costruzione delle istituzioni europee e il monitoraggio della loro efficienza ambientale. Requisiti: godere dei diritti civili in quanto cittadini di uno Stato membro dell’UE; essere in regola con le norme nazionali vigenti in materia di servizio militare; offrire le garanzie di moralità richieste per l’esercizio delle funzioni da svolgere. I candidati devono conoscere almeno 2 lingue ufficiali dell’UE, la prima almeno al livello C1e la seconda al livello B2 Un livello di studi corrispondente a una formazione universitaria completa di almeno tre anni attestata da un diploma in ingegneria o architettura, seguito da un’esperienza professionale della durata di almeno tre anni correlata alla natura delle funzioni da svolgere. Maggiori informazioni e candidature alla pagina dedicata sul sito di EPSO. Scadenza: 12/09/2017 alle ore 12:00.
Il progetto Erasmus per Giovani Imprenditori diventa “Global” – Il Parlamento Europeo ha da poco attivato un progetto pilota per estendere a livello globale il programma di incentivo all’imprenditorialità Erasmus for Young Entrepreneurs, forte del già discreto successo ottenuto in questi anni. Le intenzioni dell’UE sono quelle di rendere le imprese europee sempre più competitive in ambito globale, per cui l’opportunità offerta ai piccoli imprenditori europei di trovare nuovi partner commerciali per il mondo rappresenta un investimento utile nel medio e lungo termine. La novità di “Global” è il passaggio dalla conoscenza dei processi dello startup d’impresa all’internazionalizzazione. Il neo-imprenditore potrà imparare a sviluppare un piano di export, a comprendere i punti di forza della propria azienda, a selezionare i mercati più adatti alla tipologia di azienda, a conoscere le normative dei paesi in cui si intende esportare e a valutare la criticità delle infrastrutture. I nuovi paesi coinvolti sono: Stati Uniti, Israele, Corea del Sud, Singapore, Taiwan. Erasmus Global vanta una dotazione finanziaria di 750 mila euro, e copre fino al 90 per cento dei costi ammissibili. E’ inoltre previsto un rimborso spese massimo di 3800 euro. Per presentare la propria candidatura al progetto, consultare la call sul sito ufficiale dell’iniziativa e inviare il tutto entro il 30 agosto 2017.
Offerta di lavoro come programmatore informatico in Irlanda, anche con poca esperienza – Un’azienda internazionale del settore IT è alla ricerca di diversi ingegneri del software professionisti, con profili di alta, media e iniziale esperienza professionale, da inserire in varie posizioni nel settore programmazione. Requisiti: conoscenza dell’uso di Classic ASP, preferibilmente con MSSQL e VB Script; le abilità nell’uso di Python, Javascript, Html5 e Bootstrap saranno considerate un plus. I compiti principali verteranno sulla programmazione in ASP e la gestione di database MSSQL; nello specifico, i programmatori lavoreranno su VB Script, Javascript, Ajax e a volte anche Front-End. Il contratto prevede turni di 8 ore da remoto in relazione alla fascia oraria GMT/UTC-5. Gli stipendi variano in base all’esperienza, tra i 25.000 e i 50.000 euro lordi annui. Per candidarsi all’offerta inviare il proprio CV all’indirizzo eustudies2015@gmail.com e compilare il form dedicato seguendo questo link. La scadenza non è espressamente specificata.
©Futuro Europa® Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione