Opportunità Europa
EURES e UFEJ offrono un lavoro nel settore informatico in Francia – Un’interessante opportunità di lavoro per esperti in ambito informatico viene diffusa dal servizio Eures della Città metropolitana di Milano, riguardo una selezione per oltre 50 posizioni da ricoprire in relazione a due professioni principali: il Python developer e il Full Stack engineer. Si tratta di posti di lavoro molto interessanti, con uno stipendio mensile di circa 2400 euro, con sede in Francia. I candidati alla posizione di Python developer dovranno svolgere, in caso di riscontro positivo, diverse mansioni che dal software design allo sviluppo, implementazione e unit test dei nuovi moduli software, il tutto all’interno del cosiddetto “V-cycle” (design, sviluppo e convalida). Il contratto di lavoro è a tempo intederminato con condizioni di full-time, con flessibilità richiesta per i diversi turni. L’azienda è disposta anche a fornire alloggio alle risorse provenienti dall’estero. La figura di Full Stack engineer prevede invece soprattutto l’analisi dei bisogni degli utenti, la scrittura di codici, test, debug e documentazione, la ricerca di soluzioni tecniche, lo sviluppo di software in accordo con i partner e il controllo tramite test per garantire elevati standard di qualità. All’interno della rete Eures è possibile per i giovani fino a 30 anni usufruire del programma Your First Eures Job (YFEJ), che fornisce agevolazioni economiche per la formazione linguistica iniziale, le spese di viaggio per recarsi al colloquio di lavoro e il supporto nel riconoscimento delle proprie qualifiche professionali. Chi fosse interessato può visitare il link dedicato sul portale della Città metropolitana di Milano e seguire la procedura di application. Scadenza: 31 dicembre 2017.
Diventare un VAT agent italiano con EURES in Germania – Un’impresa tedesca di Kaiserslautern sta selezionando con urgente un VAT agent di madrelingua italiana da inserire nel proprio organico per la fornitura di servizi fiscali legati a registrazioni, dichiaraziona IVA e Intrastat ad aziende che vendono su internet; la persona prescelta dovrà avere una laurea in economia o esperienza in studi commercialisti. E’ preferibile la conoscenza del tedesco e dell’inglese, ma non è un requisito necessario. Il contratto a tempo indeterminato prevede la giornata full-time e un periodo di prova iniziale di 6 mesi. Per inoltrare la candidatura, inviare il proprio CV all’indirizzo tiziano.franceschini@dutypay.eu e per conoscenza a selezione.eures@agenzialavoro.tn.it, indicando “VAT AGENT” nell’oggetto dell’email. La scadenza non è espressamente indicata.
Offerta di lavoro per giovani venditori ad Amsterdam – Una nuova azienda con sede nel cuore di Amsterdam (quartiere Prinsengracht) sta espandendo il proprio organico e mettendo insieme un sales team internazionale. In questo momento sono alla ricerca di venditori con esperienza (sales talents) esperti in ambito B2B che parlino inglese e contemporaneamente un’altra lingua tra italiano, francese, spagnolo o lingue scandinave. Per partecipare alle selezioni, inviare una email all’indirizzo info@sri-bv.com
Posizione di reservation agent presso tour operator a Sligo, in Irlanda – Alainn Tours è un tour operator specializzato nella creazioni di vacanze personalizzate in Irlanda, Scozia e Galles, sia per gruppi che per individui. Attualmente l’impresa ha la necessità immediata di ricoprire il ruolo di reservation e confirmation agent, selezionando una risorsa che abbia almeno tre anni di esperienza lavorando nella vendita all’interno di un tour operator o un ruolo compatibile nel settore turistico. Il candidato prescelto si occuperà di fornire servizi di qualità per persone che partono dalla Francia e da altri paesi di lingua francese come il Canada e il Belgio, gestendo quotidianamente le prenotazioni della clientela; ovviamente si richiede un’ottima conoscenza della lingua francese e una buona comunicazione in inglese. E’ inoltre auspicabile il possesso di una buona conoscenza dei territori di Irlanda, Scozia, Inghilterra o Galles. Il contratto prevede anche un training iniziale. Per candidarsi, inviare una email a job@alainntours.com all’attenzione di Corine. Scadenza: il più presto possibile.
©Futuro Europa® Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione