Opportunità Europa
Convegno a Roma il 2 ottobre per giovani interessati alle carriere internazionali – L’associazione Giovani nel Mondo di Roma avvia anche quest’anno il progetto “Carriere Internazionali in Tour”, una serie di eventi formativi presso le principali università italiane con lo scopo di promuovere la conoscenza tra gli studenti delle opportunità di intraprendere una professione nel mondo delle istituzioni europee, in ambito diplomatico e nelle grandi organizzazioni internazionali. La serie di conferenze avrà inizio il prossimo 2 ottobre presso l’UNINT, Università degli Studi Internazionali di Roma, con cui l’associazione ha instaurato nel tempo una solida collaborazione. La giornata inaugurale sarà l’occasione per presentare il Festival delle Carriere Internazionali, dal 24 al 27 marzo 2018, che racchiude moltissime iniziative legate all’avvio di percorsi professionali europei, quali il celebre Model European Union per conoscere la struttura e il funzionamento delle istituzioni dell’UE. Si tratta dunque di un’ottima opportunità per entrare in contatto con gli esperti del settore, partecipando ai tavoli di lavoro e alle presentazioni dove poter porre domande ed esprimere i propri dubbi su argomenti specifici. La partecipazione all’evento è gratuita. Gli studenti interessati a partecipare possono registrarsi compilando questo form direttamente sul sito di Giovani nel Mondo. Per chi fosse interessato, è inoltre possibile fare richiesta qui per partecipare in qualità di tutor durante il Rome Press Game dedicato al giornalismo internazionale.
Erasmus+ 2017, le scadenze di ottobre per inoltrare le proprie proposte di progetto – Invitiamo tutti gli interessati a consultare i bandi Erasmus+ dedicati ai programmi europei di istruzione, formazione, gioventù e sport. Diverse azioni specifiche dei fondi UE supportano la realizzazione di nuove metodologie educative e formative, da applicare in forme varie all’interno di organizzazioni pubbliche e private, enti senza fini di lucro o semplici associazioni di privati cittadini. Per proporre nuovi progetti, potete trovare qui le prossime scadenze per il 2017: Azione chiave 1: Mobilità individuale – Gioventù: 4 Ottobre 2017. Azione chiave 2: Partenariati strategici – Gioventù: 4 Ottobre 2017. Azione chiave 3: Incontro tra giovani e decisori politici – Gioventù 4 Ottobre 2017. E’ possibile consultare in dettaglio condizioni e scadenza sul sito in italiano di Erasmus+.
Posizione di ingegnere civile con inglese fluente presso Anversa e Gand in Belgio – Un’azienda belga è alla ricerca di una risorsa da inserire come ingegnere nel proprio dipartimento civile/strutturale che abbia le seguenti resposanbilità: preparazione, creazione e controllo del calcestruzzo (calcoli dinamici) e delle strutture; basi di disegno; calcoli per fognature e installazioni sottoterra. Il candidato prescelto svolgerà un ruolo chiave in progetti del settore petrolchimico e dell’industria farmaceutica. Requisiti: 3 anni o più di esperienza; laurea breve o specialistica in discipline ingegneristiche; eccellenti abilità nella comunicazione scritta e orale in lingua inglese. Per candidarsi, inviare un’email con CV in allegato all’indirizzo careers-belgium@jacobs.com.
Lavoro da remoto come Fundraising and Campaigns Manager presso SumOfUs – Una interessante opportunità di sviluppare la propria professione online da qualsiasi parte del mondo è offerta dall’organizzazione SumOfUs, un movimento globale di consumatori e investitori che si impegnano insieme per spingere le grandi aziende a rispettare i diritti del cliente, costruendo un nuovo percorso sostenibile per l’economia globale. E’ una rete di oltre 10 milioni di persone, con al suo interno un consistente team di attivisti, esperti di tecnologia, dati e strategie di mercato. La risorsa ricercata potrà lavorare da casa con il proprio pc all’interno delle fasce orarie GMT -5 (America orientale) e GMT +2 (Regno Unito, Europa occidentale, Africa). Tra i compiti richiesti: scrivere email ai fundraisers per mobilitare i membri verso azioni strategiche riguardo il potere aziendale; lavorare a contatto col fundraising team leader per portare avanti progetti legati all’amministrazione di donazioni di medio livello, le sperimentazioni e il modello UX; supportare il team nel rapporto con gli appaltatori, con eventuali funzioni di project management; cimentarsi nell’attivismo se necessario, imparando dal lavoro di squadra. Tutti i dettagli per la candidatura a questa posizione di lavoro sono disponibili a questo link sul sito ufficiale dell’organizzazione. La scadenza non è espressamente specificata.
©Futuro Europa® Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione