Sesso

Mi avvilisce che ancora adesso si debba pensare al sesso come a una roba sporca o comunque non normale. Insomma, a Chicago si elegge un nuovo sindaco: quale la notizia dei media? “Donna afroamericana e lesbica, il nuovo Sindaco di Chicago”. Questo uno dei titoli più graziosi.

Intanto, complimenti Lori Lightfoot, ti auguriamo successo, a prescindere con chi tu abbia voglia di andare a letto sono sicura che ce la metterai tutta. E poi, sottolineare Afroamericana lo trovo davvero stantio. Qui si parla di americani, punto. Questo sta a sottolineare come il genere umano, almeno una sua grande parte, ancora combatte con vecchi stereotipi. Intanto, donna è notizia ma spero lo sarà per poco. Ma lesbica è ancora pruriginoso, fa venire voglia di guardare dal buco della serratura, agita le mutande di moltissimi puritani. Come se i gusti sessuali siano determinanti sulle azioni di una persona, ne condizionino la competenza o meno.

Il sesso quello “non normale” secondo i canoni dei questi beceroni è sicuramente da cancellare. Guardate quei ricconi pieni di soldoni del Sultanato del Brunei; da quelle parti è entrata in vigore la legge che prevede la lapidazione per il sesso omosessuale. La decisione ha causato le critiche della comunità internazionale ed è in atto un appello a boicottare gli hotel di lusso del sultanato da parte di molte celebrità. Secondo la legge, l’incriminazione avverrà in caso di confessione o se l’atto sessuale sarà testimoniato da 4 persone. L’omosessualità è già illegale nel Brunei ed è punibile con il carcere fino a 10 anni.

Mi chiedo perché. Come è possibile andare al passo con la modernizzazione della società se ancora, come secoli fa, si ha paura del “diverso”. Che poi diverso da chi? Perché noi ci arroghiamo il diritto della normalità. Sempre per motivi religiosi.

Ho rivisto giorni fa il film Mission. Bello e potente con attori formidabili. Chissà come sarebbero andate le cose se quei missionari se ne fossero rimasti a casa invece di avventurarsi nella foresta amazzonica a stravolgere la natura di tanti Indios in nome del loro Dio. Le cose sarebbero state diverse? E quindi, bravi sudditi del Brunei, non andate a letto con persone del vostro stesso sesso che è peccato: se vi comporterete bene vi spetterà una vita migliore dopo la morte; deve essere vero perché nessuno mai è tornato indietro per lamentarsi.

©Futuro Europa® Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione

Condividi
precedente

Pensieri di Ferro

successivo

Troisi, poesia in mostra

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *