Martin Eden (Film, 2019)
Dopo Bella e perduta (2015), Pietro Marcello si cimenta in un’impresa ancor più complessa rispetto a quella di portare la maschera di Pulcinella sul grande schermo: trasporre Martin Eden di Jack London nella Napoli del
Dopo Bella e perduta (2015), Pietro Marcello si cimenta in un’impresa ancor più complessa rispetto a quella di portare la maschera di Pulcinella sul grande schermo: trasporre Martin Eden di Jack London nella Napoli del
Erano i tempi in cui si produceva grande western italiano, nel caso in esame tortilla western, se vogliamo essere precisi. E qui il merito va soprattutto a Bianco Manini, piccolo imprenditore emiliano amante del cinema,
Un film tarantiniano senza mezzi termini, debordante citazioni cinematografiche e violenza, una storia costruita su vite malandate, analizzate in un viaggio quotidiano alla disperata ricerca di affermazione personale per non essere dimenticate. Quentin Tarantino voleva
Vicente Aranda (1926-2015) ha fatto dell’erotismo la sua cifra cinematografica fondamentale, in funzione antiborghese, per indagare la psicologia umana, soprattutto l’animo ribelle che si nasconde in una donna. Amantes (1991) è il suo film più
Una commedia romantica – di fatto un teen movie – per la regia di Greg Bertani, con protagonista un gay adolescente tratta dal best-seller Non so chi sei ma io sono qui della scrittrice statunitense