Dalle agenzie stampa
(AGENPARL) – Roma, 15 ott 2015 – GOVERNO, SALATTO (PpI): RISPOSTA A QUAGLIARIELLO IN PERFETTO STILE RENZIANO – “E’ proprio vero: ”Chi va con lo zoppo impara a zoppicare”. La cinica e stizzita risposta a Quagliariello, reo di aver chiesto un definitivo chiarimento della linea politica del Partito, ”Non trattengo nessuno”, è in perfetto stile renziano. Siamo, ormai, in presenza di quella “Sindrome di Stoccolma” che lega indissolubilmente il rapito (Alfano) al rapitore (Renzi).
La formalizzazione della rottura interna a NCD aiuta notevolmente il percorso unificante di tutti coloro che nel centro destra si pongono in alternativa al PD renziano e a un Governo fatto di affabulanti annunci, di riforme costituzionali ed elettorali non certo democratiche ma sicuramente funzionali al Presidente del Consiglio, di permanenti scontri con le realtà sociali che chiedono a gran voce la ripresa del Paese in favore delle classi più deboli.
Noi Popolari per l’Italia di Mario Mauro che, con l’uscita dal Governo, da tempo invochiamo questo percorso unitario, sapremo fare la nostra parte con maggiore entusiasmo.
Lo dichiara Potito Salatto Vice Presidente Popolari per l’Italia.