Imprenditrici a Cuba

Questo ultimo anno c’è stata una forte attrazione verso Cuba da parte di tutto il mondo, sottolineata e supportata da un’aria nuova che sta spirando; la nuova legge sugli investimenti stranieri a Cuba, approvata dall’Assemblea Nazionale del Potere Popolare, introduce diverse novità per gli stranieri che volessero investire sull’isola. Tra i principali vantaggi del nuovo meccanismo giuridico, i vari tagli fiscali e una vasta gamma di opportunità in quasi tutti i settori economici.

AIDDA, Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti d’Azienda, una realtà che ha oltre 50 anni, ha da tempo avviato rapporti importanti con il Gruppo Palco, l’Ente Fiera di Cuba. Ha partecipato alla prima edizione della fiera Cuba es Moda a giugno di quest’anno e si appresta a essere di nuovo nel comitato organizzatore dell’anno prossimo; alcune sue aziende hanno già presentato progetti e hanno cominciato a lavorare sull’isola.

AIDDA ha avuto il merito di valutare la potenzialità del mercato cubano ancora prima della storica apertura del dicembre scorso, dimostrando un grande intuito. Questo ha fatto sì che la presenza di AIDDA si sia radicata e che le relazioni siano state cementate.

La velocità con cui cambia l’isola, dopo l’apertura al dialogo con gli Stati uniti, è impressionante; in poco tempo le cose sono già migliorate anche grazie a numerosi investimenti già in atto da parte di varie nazioni straniere; in breve si può affermare che è il momento giusto per investire a Cuba. La Fiera della Moda è un’opportunità per aziende del settore di lavorare su un terreno vergine e di poter usufruire della capacità dei tanti e validi artigiani dell’isola per entrare in un mercato che non è solo strettamente cubano ma che si estende a tutto il Latino America. Ma c’è molto da fare in tanti settori diversi, non solo quelli legati al turismo.

AIDDA ha un grande potenziale grazie alle sue relazioni con il Grupo Palco e con la sua intraprendenza conferma ancora una volta come le donne possono, unite, essere sempre un passo avanti; d’altra parte l’offerta è interessante, si trova in un’area geografica straordinaria, scevra da fenomeni ormai consueti nella nostra parte di mondo; Cuba è un posto sicuro, pieno di speranze per il futuro,Cuba è una nuova opportunità di mercato in un contesto mondiale di grandi incertezze, la novità supportata dalla tradizione, la voglia di espressione in colori vivaci. Cuba è moda .

©Futuro Europa®

Condividi
precedente

Le profezie di Oriana Fallaci rimbalzano sulla Rete

successivo

UE, approvato Bilancio 2016

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *