Italia delle Regioni

“Ponti di memoria, Luoghi di impegno”, nella giornata di lunedì 21 marzo, che coincide con il primo giorno di primavera,  dal 1996 si rinnova come simbolo di speranza e di rinascita la Giornata della memoria e del l’impegno, il  ricordo delle vittime innocenti delle mafie e della criminalità organizzata.

Quest’anno la XXI Giornata si è svolta nella città di Messina, organizzata oltre che dal comune di Messina, dalla rete dell’Associazione Libera di don Luigi Ciotti, il Terzo Settore, le Scuole ed i cittadini, insieme ai familiari delle vittime di coloro  che sono stati uccisi dalle mafie.

In tutta Italia si sono svolte iniziative, cortei e manifestazioni promosse dall’Associazione di don Ciotti. Il sindaco di Messina Renato Accorinti ha dichiarato che le istituzioni dello Stato devono svolgere la loro parte supportando coloro che contrastano la criminalità organizzata, attuando tutte le riforme indifferibili e la Scuola, quale palestra di vita, devo fornire un contributo  importante attraverso la crescita dei Valori  della legalità e della trasparenza.

È’ stata Espressa la massima condivisione della strategia di Libera di don Ciotti per la presa di coscienza  e partecipazione alla lotta alle mafie e alle criminalità con azioni concrete della vita quotidiana e in ogni angolo di strada, evitando silenzi di complicità e omissioni.

©Futuro Europa®

Condividi
precedente

Un uomo e un servitore dello Stato

successivo

ExoMars, l’Europa verso Marte

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *