Opportunità Europa

Tirocini retribuiti presso l’Agenzia Ferroviaria Europea in Francia – La European Railway Agency (ERA) offre l’opportunità a giovani laureati di svolgere stage presso la propria sede di Valenciennes, in Francia. L’ERA permette una maggiore interconnessione tra le reti ferroviarie europee, rendendo i treni più sicuri e agevolandone il passaggio transfrontaliero. Con oltre dieci anni di attività, l’ente ha potuto sviluppare misure di sicurezza comuni ai paesi dell’UE, lavorando a stretto contatto con le autorità ferroviarie nazionali e le istituzioni europee. I tirocini, della durata compresa tra i 3 e i 5 mesi, hanno inizio due volte l’anno, rispettivamente a marzo e ottobre. Tra i requisiti necessari: possedere una laurea triennale; buona conoscenza della lingua inglese e di un’altra lingua europea (italiano compreso); essere cittadino di uno degli Stati membri dell’Unione Europea. La retribuzione prevista è di 1.200 euro al mese. Per maggiori dettagli sul processo di candidatura, consultare la pagina dedicata sul sito dell’ERA. Scadenza: 31 dicembre 2016.

CIES Onlus per i rifugiati, lavoro per interpreti e traduttori – Il CIES, con sedi in Italia e all’estero, è un’organizzazione non governativa attiva da più di trent’anni nel promuovere i valori della cooperazione internazionale e degli aiuti umanitari. In particolare tratta i temi della mediazione culturale, il miglioramento dei diritti all’istruzione e alla cittadinanza sostenibile. Proprio per questo lavora a stretto contatto coi paesi d’origine degli immigrati, per favorirne l’integrazione nei paesi di arrivo. L’ente sta cercando profili di traduttori e interpreti su tutto il territorio nazionali, per collaborazioni in merito al “Servizio di interpretariato in consecutiva e di traduzione a supporto delle Commissioni Territoriali per il riconoscimento della Protezione Internazionale e della Commissione Nazionale per il Diritto d’Asilo”. I candidati dovranno dimostrate di possedere i seguenti requisiti: esperienze professionali o formative nel settore della traduzione e dell’interpretariato; madrelingua italiana o buona conoscenza (meglio se certificata); ottima conoscenza di una delle lingue veicolari (inglese e francese); possedere tutti i documenti di soggiorno, se cittadini stranieri. Per inviare la propria candidatura, contattare il CIES al seguente indirizzo email: m.bernardini@cies.it. Maggiori informazioni sul sito dell’organizzazione.

Bialetti cerca un addetto alle vendite per la sua sede di Parigi – la Bialetti è alla ricerca di un profilo di addetto vendita part-time presso il suo punto vendita “C.C Vill’Up” di Parigi, in Francia. Il candidato selezionato svolgerà una serie di attività tra cui: gestione e accoglienza della clientela, vendita assistita; allestimenti delle vetrine e degli spazi espositivi interni; organizzazione delle merci in magazzino; compiti amministrativi/contabili e gestione della cassa. Tra i requisiti richiesti per la posizione: precedente esperienza nel settore delle vendite; ottima conoscenza della lingua francese; conoscenza pregressa delle tecniche di vendita assistita; buona attitudine alle vendite e alla gestione del cliente; disponibilità a lavorare durante i giorni festivi. Per inviare la propria candidatura, consultare la pagina dedicata sul sito della Bialetti, dove è possibile trovare ulteriori posizioni in altre sedi italiane dell’azienda.

La Nike assume in Olanda giornalisti esperti del mondo digitale – La Nike, azienda leader nel settore dell’abbigliamento sportivo, prevede l’assunzione di giornalisti esperti di contenuti digitali presso la propria sede di Hilversum, in Olanda. Il compito principale sarà la redazione di articoli e la modifica di contenuti già esistenti. I candidati dovranno dimostrare di possedere una chiara capacità di scrittura giornalistica in lingua inglese, oltre a una specifica attitudine nell’illustrazione di concetti complessi nel modo più semplice possibile. Tra i requisiti di selezione: laurea in giornalismo o in comunicazione; almeno tre anni di esperienza in copywriting o nel settore giornalistico; saper scrivere contenuti ottimizzati per i motori di ricerca. Eventuali esperienze nel settore vendite e di supporto al cliente verranno valutate positivamente. Per candidarsi alla posizione, visitare la pagina dell’offerta e cliccare su “Apply Now”. La scadenza per l’invio della domanda non è specificata.

©Futuro Europa® Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione

Condividi
precedente

#greenitaly

successivo

Aleppo, tornano a cadere le bombe

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *