Opportunità Europa
Lavoro come Junior Analyst a Bruxelles – Fipra, società di consulenza specializzata nelle politiche di regolazione e competizione in ambito europeo, offre una posizione lavorativa nella propria sede di Bruxelles: si tratta di un profilo da Junior Analyst Public Affairs, che lavorerà nella gestione dei servizi su misura per aziende sanitarie dinamiche, andando ad incrementare un loro futuro potenziale di crescita. Il candidato selezionato contribuirà a fornire progetti di sostegno alla ricerca per il team di consulenti sanitari esperti, fornendo supporto all’organizzazione di incontri con le parti interessate. Un’opportunità interessante per aggiornarsi sugli ultimi sviluppi degli affari pubblici europei, potendo costruire una conoscenza approfondita delle situazioni dei clienti ed aiutando la consegna dei prodotti e dei servizi pubblici. Requisiti: forti credenziali accademiche e interesse verso i processi legislativi e normativi; esperienza nel coordinamento di progetti multi-giurisdizionali; ottime abilità linguistiche orali e scritte in lingua inglese; capacità analitiche e organizzative; l’esperienza nel settore farmaceutico sarà considerata un vantaggio. Per partecipare alle selezioni, inviare la propria candidatura a Mafalda Martins all’indirizzo email recruitment@fipra.com, con curriculum vitae e lettera di presentazione in allegato. Maggiori informazioni alla pagina dedicata all’offerta. Scadenza: 5 gennaio 2017.
Servizio Volontario Europeo a Londra e Newcastle – Grande opportunità per i giovani dai 18 ai 30 anni di partecipare al bando di selezione SVE gestito da Depaul UK. Questa organizzazione lavora con alcuni dei giovani più svantaggiati nel Regno Unito, in comunità escluse socialmente a causa di povertà e disoccupazione. Depaul UK è alla ricerca di due volontari da impiegare nei suoi Centri di Londra e Newcastle per contribuire all’attività di prevenzione della disoccupazione giovanile. I candidati prescelti si occuperanno di: accogliere e registrare i giovani che aderiscono al programma spiegando regole, attività e sessioni; assistere i fruitori del centro tramite tutoraggio e sostegno; promuovere gli eventi con distribuzione di manifesti e uso dei social media; partecipare agli incontri mensili di pianificazione delle attività del centro, nonché prendere parte attiva nella loro organizzazione. Per partecipare alle selezioni è possibile seguire la procedura guidata a questo link. La scadenza è fissata al 10 gennaio 2017.
Opportunità di tirocinio a Bruxelles con Eurofound – Due posizioni aperte per tirocinanti presso Eurofound, la Fondazione per il miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro in Europa. I giovani interessati potranno scegliere di candidarsi a una delle due aree disponibili di tirocinio: 1) traineeship in Ricerca e Politiche Sociali, rivolta ad attività per contribuire allo sviluppo di studi sulle tematiche sociali legate alle giovani generazioni, assistenza nella revisione di testi letterari, lo sviluppo di ricerche verso politiche più inclusive e servizi di supporto ai giovani; 2) traineeship Informazione e Comunicazione Web, i cui principali compiti sono l’occuparsi della preparazione e pubblicazione di contenuti web, migliorare il ranking delle pagine web tramite l’ottimizzazione dei motori di ricerca, migliorare i contenuti del sito di Eurofound. I candidati dovranno possedere requisiti diversi in base alle due tipologie di tirocinio, visibili in forma dettagliata alla pagina dedicata sul sito ufficiale. Il termine per la presentazione della domanda è fissato al 29 gennaio 2017.
©Futuro Europa® Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione