Opportunità Europa
EURES Milano, offerte di lavoro come animatori in Spagna – La catena spagnola di hotel Viva è alla ricerca di personale da impiegare in cinque differenti aree lavorative presso la propria sede nell’isola di Mallorca, per un totale di 100 posti di lavoro da coprire. In Italia, il servizio di informazione e pre-selezione è stato affidato al Servizio EURES della Città Metropolitana di Milano. Nel bando ufficiale è possibile visualizzare le specifiche delle diverse offerte, che riguardano posizioni da istruttore fitness, intrattenitore sportivo, responsabile mini-club per bambini, animazione di contatto e organizzazione attività per ragazzi. Le condizioni economiche prevedono uno stipendio mensile di 1415 euro, il rimborso dei biglietti aerei fino a 400 euro, un corso di formazione iniziale e un contratto di lavoro compreso di assicurazione. La scadenza per l’invio della propria domanda è fissata al 25 gennaio 2017.
Tirocinio presso il Centro Europeo di Lingue Moderne a Graz, in Austria – Anche quest’anno l’European Centre for Modern Languages (ECML) apre il bando per la selezione di tirocinanti per un periodo formativo di 6 mesi. L’ECML, con sede a Graz in Austria, è un’istituzione facente parte del Consiglio d’Europa, il cui obiettivo principale è di fornire un adeguato supporto scientifico e informativo alle politiche per la riforma dell’insegnamento e apprendimento delle lingue in Europa. L’offerta è rivolta a giovani laureati, preferibilmente con formazione universitaria di secondo livello, che siano interessati a candidarsi in una delle seguenti aree di tirocinio: 1) cura e aggiornamento del sito web e delle piattaforme digitali; 2) organizzazione di eventi e workshop; 3) specializzazione nel settore librario e delle documentazioni; 4) finanza e amministrazione generale. Il contributo mensile fornito è pari a 720 euro. Si richiedono ottima padronanza della lingua inglese e francese, mentre la conoscenza della lingua tedesca – anche elementare – verrà considerata un vantaggio. E’ possibile candidarsi tramite la pagina di application dedicata e consultare il bando a questo link. La scadenza è fissata al 28 febbraio 2017.
Lavoro come assistenti di volo con Aer Lingus, selezioni a Roma e Milano – Nuove assunzioni per il 2017 da parte della compagnia aerea irlandese low-cost Aer Lingus, con sede a Dublino. Si tratta di una call per la selezione di futuri assistenti di volo senza esperienza precedente, che siano in possesso dei seguenti requisiti: età minima 18 anni, ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata, possedere almeno 12 mesi di esperienza in un ruolo legato alle vendite; altezza minima di 1 metro e 58 centimetri, passaporto europeo valido, nessun tatuaggio visibile, ottime capacità di gestione della clientela, buone abilità nel nuoto. I colloqui di selezione si svolgeranno a Gennaio, in data ancora da definirsi: vi invitiamo pertanto di controllare in queste settimane le pagine dedicate all’offerta a Milano e a Roma. La scadenza per la presentazione delle domande non è espressamente indicata.
©Futuro Europa® Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione