Opportunità Europa

Concorsi EPSO dell’Unione Europea – Si attendeva già da mesi la pubblicazione dei nuovi bandi di concorso emessi dall’EPSO, l’Ufficio Europeo di Selezione del Personale. In queste settimane sono stati rese note una serie di opportunità di lavoro presso le istituzioni dell’UE in sedi come il Belgio, il Lussemburgo, l’Italia, la Spagna, la Svezia, Malta e la Slovenia. Si tratta di opportunità lavorative di vario livello e specializzazione, che prevedono sia assunzioni a tempo indeterminato o a tempo determinato anche rinnovabile; in alcuni casi, i bandi di concorso producono degli elenchi di candidati idonei per future assunzioni in caso di posti vacanti. I diversi gradi di posizionamento lavorativo si distinguono in AD (amministratori), AST (assistenti) e CAST (contratti temporanei). Per saperne di più e inviare la propria candidatura, seguire il seguente link dal sito di EPSO con la descrizione delle offerte e la relativa scadenza. Qui di seguito alcuni bandi già attivi a cui poter partecipare: – Responsabile protezione dei dati (AD 5) – EASO, La Valletta (Malta) – entro il 30 gennaio 2017; – Responsabile ICT per la sicurezza (AST 4) – ECDC, Stoccolma (Svezia) – 30 gennaio 2017; – Assistente finanziario (AST 3) – ACER, Lubiana (Slovenia) – 31 gennaio 2017; – Specialista in tecnologie dell’informazione (AD 6) – EUIPO, Alicante (Spagna) – 7 febbraio 2017; – Esperto in risoluzioni bancarie (AD 5) – SRB, Bruxelles (Belgio) – 4 febbraio 2017; – Assistente linguistico (AST 1) – sedi da indicare in seguito – 11 maggio 2017.

Lavoro come copywriter presso l’EIPA a Maastricht, nei Paesi Bassi – L’European Institute of Administration (EIPA) è un ente fondato nel 1981 leader in Europa riguardo alla gestione degli affari pubblici, col compito di sostenere i funzionari pubblici degli Stati membri nel trattare le relazioni con le autorità dell’UE. L’EIPA  sta attualmente cercando un copywriter che lavori nel dipartimento di marketing e vendite nella sua sede principale di Maastricht. L’offerta è rivolta a laureati in comunicazione, giornalismo o simili, che dimostrino un’ottima conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta, oltre a precedenti esperienze in ambito di copywriting e sviluppo di contenuti SEO per il web. Il candidato prescelto sarà responsabile della produzione di testi altamente efficaci per le necessità di comunicazione dell’ente, a supporto degli obiettivi di marketing e vendita; dovrà inoltre creare e gestire nuovi database, mantenere rapporti coi fornitori e curare la presenza dell’ente sugli account social media ufficiali. La retribuzione prevista non è indicata espressamente. Per inviare la propria candidatura, visitare la pagina dedicata all’offerta e spedire i documenti necessari entro il 3 febbraio 2017.

Lavoro temporaneo come assistente presso l’OCSE a Parigi – L’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE) sta selezionando alcune figure di giovani assistenti presso la propria sede ufficiale di Parigi. Si tratta di posizioni lavorative temporanee, dalla durata non specificata, che prevedono lo svolgimento di attività quali il supporto all’organizzazione di eventi, la redazione di documenti ufficiale e contenuti per il web, mansioni di ufficio e di segreteria e supervisione del budget. Tra i requisiti richiesti: buona conoscenza dell’inglese e del francese, diploma di istruzione secondaria, buone conoscenze informatiche di base; è preferibile esperienza pregressa nel settore del management e nella redazione di ricerche e pubblicazioni. A seconda del tipo di profilo ricoperto, è previsto un indennizzo mensile dai 2900 ai 3300 euro. Per partecipare all’offerta, consultare la pagina di registrazione dell’OCSE e seguire la procedura guidata. Scadenza: 28 febbraio 2017.

©Futuro Europa® Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione

Condividi
precedente

#greenitaly

successivo

Cyber-security, audizione di Gentiloni al Copasir

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *