Opportunità Europa
Offerta per giovani candidati presso l’agenzia marittima EMSA a Lisbona – Si aprono varie opportunità di lavoro presso l’European Maritime Safety Agency (EMSA), con sede a Lisbona in Portogallo, grazie al programma NEPT – National Experts in Professional Training. Nello specifico si tratta di un programma di formazione al lavoro che fornirà ai candidati selezionati le adeguate competenze relative agli ambiti di reazione all’inquinamento marittimo, i sistemi informativi di traffico delle imbarcazioni e la legislazione europea sulla sicurezza del mare. La durata dei periodi di tirocinio va da un minimo di 3 a un massimo di 5 mesi. L’Agenzia europea per la sicurezza marittima (EMSA) è un ente dell’UE con il compito di ridurre il rischio di incidenti marittimi, l’inquinamento causato dalle imbarcazioni, e la perdita di vite umane in mare. Per candidarsi alle posizioni in seno al programma NEPT, entro il 27 febbraio 2017 la scheda predisposta all’indirizzo di posta elettronica Recruitment@EMSA.europa.eu
Lavoro di customer care presso i Warner Bros Studios di Londra – Il parco tematico “The Making of Harry Potter” della Warner Bros Studio Tour di Leavesden (Londra) è alla ricerca di personale da inserire in qualità di “interactor”, che ha il compito principale di assicurare un’accoglienza professionale e calorosa al pubblico in visita. Si tratta di uno spazio ludico ambientato nei set autentici dei film di Harry Potter, che garantisce ai visitatori un’esperienza unica e ricca di effetti speciali. Questa offerta è rivolta a profili che abbiano una buona esperienza nel customer care, ottime capacità di comunicazione interpersonale, public speaking e intrattenimento del pubblico. L’accordo professionale prevede diverse soluzioni contrattuali che vanno dalle 16 alle 40 ore settimanali, sia in formula full-time che part-time; è richiesta ai candidati la disponibilità a lavorare durante i weekend. Per candidarsi visitare la pagina ufficiale dell’offerta e cliccare sul tasto “Apply Now”, dopo aver completato la registrazione al portale. Non è prevista una scadenza specifica.
Concorso del MIUR per assistenti di lingua italiana all’estero – Anche quest’anno è stato pubblicato il bando del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per la selezione di un totale di 300 assistenti di lingua italiana all’estero suddivisi tra i seguenti paesi: Austria, Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Regno Unito e Spagna. Il compito degli assistenti selezionati sarà quello di affiancare i docenti di lingua italiana presso l’istituzione scolastica del paese di destinazione. La durata dell’esperienza di lavoro sarà di circa 8 mesi, con un impegno di 12 ore settimanali. Tra i requisiti richiesti, il non aver compiuto i 30 anni, non aver alcun rapporto di lavoro con amministrazioni pubbliche nel periodo settembre 2017 – maggio 2018, aver conseguito un diploma di laurea specialistica in materie linguistiche e letterarie (elencate in dettaglio nel bando). La presentazione della domanda scade il 4 marzo 2017. E’ possibile consultare il bando ufficiale presso il seguente link e ottenere maggiori informazioni sul sito ufficiale del MIUR.
Speaker professionisti per lavoro in radio presso Interact a Roma – Aperte le selezioni per la ricerca di voci maschili o femminili professionali, da impiegare come speaker radiotelevisivi in collaborazione con l’agenzia Interact di Roma, da più di vent’anni attiva nella produzione di contenuti digitali e multimediali e di piattaforme web e mobili sia in ambito italiano che europeo. In sede di selezione, verrà preferito il candidato già in possesso di un home studio personale. E’ inoltre necessaria la clausola per cui i prodotti audio realizzati vengano finalizzati dal collaboratore. Nella pagina dell’offerta di Interact è possibile inserire i propri dati con il CV in allegato e uno showreel audio da esempio. La scadenza non è specificata.
©Futuro Europa® Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione