Opportunità Europa
Offerte EURES nel settore dell’illuminazione tecnica in Spagna e Austria – Diverse figure professionali ricercate da XAL, impresa specializzata nella produzione di sistemi per l’illuminazione. Per conto dell’azienda, EURES sta selezionando profili specializzati per le sedi di Graz (Austria) e di Barcellona in Spagna. Le posizioni aperte riguardano i ruoli di Product Designer, Light Designer, Engineer Senior, Technician. Requisiti richiesti: sola conoscenza dell’inglese per la sede austriaca, conoscenza di base dello spagnolo per la sede di Barcellona. Per candidarsi, gli interessati dovranno inviare il proprio CV con lettera di presentazione all’indirizzo application@xal.com
Tirocinio presso la Banca Europea degli Investimenti a Lussemburgo – Tutti gli studenti che vogliano confrontarsi con un’esperienza internazionale presso le istituzioni europee possono partecipare alle selezioni per uno stage come assistente amministrativo alla Banca Europea degli Investimenti, l’istituzione finanziaria dell’UE che si occupa di curare gli interessi degli Stati membri per l’implementazione delle politiche europee. Il candidato selezionato avrà il compito di assistere amministrativamente il capo di uno dei dipartimenti della Direzione Operazioni, favorendo inoltre le relazioni e i contatti con i colleghi di altre sezioni dell’organico. Requisiti: istruzione secondaria di due anni raggiunta in un settore pertinente, almeno 3 anni di esperienza professionale in ambito amministrativo, abilità nell’uso del pacchetto Office, conoscenza della lingua inglese e francese. Per candidarsi, visitare il link dedicato all’offerta, cliccando su “Apply” e seguendo la procedura indicata. La scadenza è fissata al 7 aprile 2017.
Posizione da responsabile di sala in ristorante made in Italy in Francia – L’agenzia internazionale di recruiting Manpower rende nota la possibilità di candidarsi a un’offerta di lavoro a Evry, nell’Ile-de-France, come responsabile di sala presso un rinomato bistrot in stile italiano. La persona prescelta avrà il compito di gestire in dettaglio tutti gli aspetti estetici della sala, controllando l’operato del personale in cooperazione con le cucine, oltre a curare l’accoglienza del cliente. Si richiedono precedenti esperienze nel settore di almeno un anno, padronanza piena della lingua francese e buona conoscenza della cucina italiana. Il contratto prevede assunzione a tempo indeterminato, con inquadramento e retribuzione rapportati alle abilità del profilo selezionato. Per inviare la propria candidatura, visitare la pagina dell’offerta su InfoJobs dopo aver eseguito la registrazione al portale.
Lavoro per insegnanti di italiano e altre materie in Inghilterra – Una buona occasione per chi sia interessato a svolgere la professione di docente nella contea del Sussex nel Regno Unito. L’ente inglese NonStop Education è alla ricerca di insegnanti qualificati, da inserire nell’organico di scuole primarie, secondarie e con esigenze educative specifiche nelle seguenti materie: italiano, matematica e scienze, storia e geografia, informatica e lingue straniere. Il contratto prevede uno stipendio che può variare dalle 20 mila alle 40 mila sterline annue. I candidati selezionati potranno iniziare le lezioni a partire da aprile o settembre 2017. Chi fosse interessato all’offerta può consultare l’apposito form online per la compilazione e l’invio della propria domanda.
©Futuro Europa® Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione