Opportunità Europa
Lavoro estivo come accompagnatori per gruppi di ragazzi all’estero – Un’occasione per svolgere un periodo di lavoro internazionale è offerta da ITF Independent Teachers’ Foundation, che mette a disposizione circa 450 posti per giovani group leader da impiegare presso centri studio residenziali in Irlanda, Regno Unito, Francia e Spagna. Il lavoro prevede l’organizzazione di attività di animazione pomeridiana e serale per gruppi di studenti in vacanza studio. Le condizioni del contratto prevedono turni minimi della durata di due settimane, con una retribuzione di 400 euro netti; tra i benefit, il vitto e l’alloggio sono a carico dell’azienda, oltre alle spese di viaggio dall’aeroporto in Italia al college di destinazione. E’ richiesta un’ottima conoscenza, laurea preferibilmente in lingue o licenza di guida turistica; eventuali esperienze nel settore dell’animazione sportiva o di contatto costituiranno titolo preferenziale. I candidati parteciperanno a una selezione in una città a scelta tra Milano, Bologna, Benevento, Venezia, Palermo, Roma e Sassari. Per inviare la propria domanda, cliccare sul form online relativo alla città prescelta visitando la pagina ufficiale dell’offerta. Scadenza: 19 marzo 2017.
Opportunità a Londra per giovani ricercatori non ancora laureati – L’Education Policy Institute (EPI) è alla ricerca di uno studente universitario che abbia esperienza e interesse nel settore dell’educazione o delle politiche pubbliche. Il candidato prescelto sarà un tirocinante a tempo pieno, lavorando a stretto contatto con gli esperti del settore in questione, lavorando sull’ analisi di progetti di ricerca di altissimo livello. L’EPI è un istituto indipendente che ha l’obiettivo di promuovere il raggiungimento di risultati ottimali nel mondo dell’istruzione, per ragazzi appartenenti alle diverse condizioni sociali. Tra i compiti assegnati al giovane selezionato, contribuire ad almeno uno dei progetti disponibili su educazione o salute mentale, gestire autonomamente una parte del progetto di ricerca, fornire supporto al team in qualità di esperto commentatore sul tema, assistere ai meeting con i partener di EPI per discutere di novità nelle politiche e nel migliorare gli standard di riferimento. Per candidarsi all’offerta, compilare l’application form nella pagina dedicata. La scadenza è fissata al 24 marzo 2017.
Lavoro in grafica e comunicazione presso festival d’arte in Belgio – Europalia, il festival internazionale delle arti con sede a Bruxelles, ha avviato le selezioni per collaboratori da inserire nella nuova edizione 2017-2018. In particolare, la call ricerca una figura di esperto in grafica e web design e un’altra operante nella comunicazione di eventi. I selezionati verranno impegnati sia presso la sede centrale che in altre località nel territorio belga. Tra i requisiti è ovviamente fondamentale la conoscenza fluente della lingua francese. Per maggiori informazioni e per l’invio della propria candidatura, si può consultare il sito di Europalia. Il termine è fissato al 17 marzo 2017.
Offerta per correttori di bozze presso portale di vendita online a Berlino – il sito QualeScegliere.it, specializzato in recensioni di prodotti per consigliare il miglior acquisto, è alla ricerca di un esperto in correzione di bozze e utilizzo del software QA checker per il controllo analitico di tutti i contenuti prodotti per il portale. Le mansioni richieste prevedono un’analisi professionale dei testi, verificando la presenza di refusi e la conformità con gli standard, la rielaborazione di immagini da caricare sul sito, la creazione di liste di prodotti e l’aggiornamento dei database, l’ottimizzazione grafica del sito e le relazioni con gli stakeholders. Consultate la pagina dell’offerta per procedere all’invio della candidatura, allegando il proprio CV e un breve esempio della propria capacità di scrittura, preferibilmente la recensione di un prodotto. Scadenza non indicata.
©Futuro Europa® Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione