Opportunità Europa
Posizione di Customer Representative per italiani presso Sellbytel Group a Maiorca – La Sellbytel Group sta selezionando un agente di gestione clienti (Customer Service Agent) di madrelingua italiana, che lavori presso la propria sede operativa Palma di Maiorca. I suoi compiti principali consisteranno nel gestire quotidianamente le richieste degli acquirenti via telefono o per email, inserendo i dettagli in log negli appositi sistemi elettronici SLA e CRM, curando in particolare le esigenze post-vendita (consegna, garanzie, rimborso); raggiungere gli obiettivi di vendita su base trimestrale, fornendo un’eccellente esperienza al cliente con cortesia e affidabilità; possibilità di vendere personalmente i servizi per aumentare il proprio stipendio. La risorsa dovrà possedere un uso professionale nella lingua inglese e ottime capacità di comunicazione in ambito di vendita; precedenti esperienze di almeno un anno nel settore saranno considerate un plus. Il tipo di contratto offerto è part-time (30 ore a settimana) con possibilità di integrazione successiva in full-time. Sellbytel è una delle aziende europee più competitive nel settore dei servizi di gestione del cliente, con più di 8 mila impiegati in tutto il mondo, in 26 località e 31 sedi locali. I clienti dell’azienda fanno parte delle principali imprese nel settore IT e delle telecomunicazioni, dei servizi finanziari, del commercio e delle automobili. Per candidarsi, consultare la scheda dell’offerta sul sito di Europe Language Jobs. Maggiori informazioni sul portale aziendale di Sellbytel Group. La scadenza non è indicata.
Lavoro come organizzatore di eventi presso il Partito Socialista Europeo a Bruxelles – Il Partito Socialista Europeo (PES), che riunisce 33 partiti politici nazionali tra socialisti, social-democratici e laburisti, sta ricercando un organizzatore di eventi che si prenda cura della preparazione logistica ed organizzazione di manifestazioni a Bruxelles e nei diversi Stati membri. Nello specifico, andrà a occuparsi del contatto coi fornitori, il coordinamento coi servizi di sicurezza, la gestione del budget, la prenotazione di hotel e sale per conferenze, il contatto con agenzie di viaggio ecc. La persona interessata dovrà avere una grande conoscenza dei valori politici europei, introiettando fortemente lo spirito di servizio del PES; possedere almeno 5 anni di esperienza verificabile nel settore degli eventi, dimostrando grande flessibilità e capacità di gestire al meglio situazioni stressanti; eccellenti abilità linguistiche in inglese e in francese; disponibilità a viaggiare periodicamente; buona conoscenza del pacchetto Office e delle principali competenze IT. Il contratto iniziale previsto è di un anno, con la possibilità di estenderlo fino all’inizio delle prossime elezioni europee del 2019. Il processo di candidatura prevede l’invio del proprio CV e di una lettera di presentazione all’indirizzo email hr@pes.eu all’attenzione di Ms. Laffeber, PES Deputy Secretary General, entro e non oltre il 22 maggio 2017, indicando nell’oggetto la dicitura “Events Organiser”. Maggiori informazioni sull’offerta alla pagina Jobs del portale EurActiv.
Esperto di traduzione e assistenza alle pubblicazioni presso EFTA a Bruxelles – L’Associazione europea di libero scambio EFTA è stata attivata nel 1960 per sopprimere le imposte doganali sull’import-export e la promozione degli scambi commerciali fra gli stati che non facevano parte della Comunità Economica Europea. L’EFTA sta provvedendo alla selezione di un traduttore professionale con compiti di assistenza alle pubblicazioni dell’ente, da inserire presso il dipartimento EEA di Bruxelles. La risorsa prescelta avrà il compito di monitorare e aggiornare il registro degli atti legali e l’inoltro di questi per la formattazione e la disposizione sulle piattaforme di comunicazione; essere responsabile della produzione della corrispondenza e delle email per il contatto tra gli stati EFTA e della Commissione Europea; assistere alla preparazione e pubblicazione degli atti legali; mantenere la stretta responsabilità degli atti legali tradotti dagli Stati membri, compresa la registrazione e l’archiviazione. Requisiti: inglese e francese a livello professionale, eccellenti capacità di amministrazione in ufficio, spiccata rapidità nell’elaborazione e consegna dei contenuti tradotti, con particolare attenzione al dettaglio. L’offerta prevede un contratto di tre anni, il cui stipendio si aggira intorno ai 44 mila euro per anno. Per candidarsi, consultare il bando ufficiale sul sito di EFTA, provvedendo all’invio della domanda dopo essersi registrati qui inserendo utente e password personali. La scadenza è fissata al 21 maggio 2017.
©Futuro Europa® Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione