Opportunità Europa

Offerta di lavoro sull’integrazione europea presso il CER di Londra – Anche in tempi di Brexit, l’Unione Europea mantiene nel Regno Unito alcune realtà a favore dell’integrazione: una di queste è il Centre for European Reform (CER), con sede a Londra, un think-tank specializzato nel miglioramento del ruolo dell’UE nel mondo. In particolare, il CER esprime alcuni punti critici verso l’Europa unita, ritenendo che questa debba assumersi maggiori responsabilità globali su temi quali il cambiamento climatico e la sicurezza internazionale. In queste settimane l’ente sta selezionando una risorsa che operi in ambito amministrativo a stretto contatto con il direttore, in grado di gestirne l’agenda quotidiana e preparando puntualmente tutti i documenti e le informazioni richieste; inoltre dovrà controllare l’aggiornamento costante dei materiali per le conferenze e del database ufficiale, fornire supporto amministrativo ai ricercatori, monitorare lo status dei computer nell’ufficio. Requisiti: ottima conoscenza della lingua inglese, buone capacità di gestione del tempo, expertise nel pacchetto Office, familiarità con l’uso di apparecchiature per ufficio (comprese le franking machine), conoscenza di sistemi e database d’amministrazione. La retribuzione prevista è di 22.000 euro l’anno. Per candidarsi all’offerta, visitare il seguente link allegando CV e lettera di presentazione entro il 28 luglio 2017.

Tirocinio in comunicazione a Bruxelles presso l’Istituto Europeo di Studi Asiatici – Per i giovani interessati alle politiche europee su scala globale è possibile partecipare alle selezioni per una internship a Bruxelles presso l’European Institute for Asian Studies (EIAS), un think-tank focalizzato nel dialogo fra l’UE e il continente asiatico sulle strategie congiunte di rilevanza globale. Il tirocinante prescelto andrà a collaborare con il team di comunicazione per l’organizzazione di conferenze e seminari, la stesure di report legati agli eventi, produrre articoli e ricerche più approfondite sulle relazioni tra Europa e Asia, contribuire alle attività amministrative e all’aggiornamento di sito internet e canali social. Si richiede un background universitario in ambito di relazioni internazionali, migrazioni, economia o business internazionale, esperienza nel campo di marketing e comunicazione, un forte interesse per i rapporti tra l’UE e il continente asiatico. Per inviare la propria candidatura, mandare un’email all’indirizzo hr@eias.org completa di CV, lettera di motivazione e un testo di 2 pagine su di un argomento di relazioni internazionali. Maggiori informazioni presso la pagina di EIAS dedicata alle offerte di lavoro. La scadenza non è indicata.

Redattore online e content manager in italiano presso Sixt a Berlino – Interessante opportunità per chi lavora nel settore del giornalismo e della comunicazione: l’agenzia Sixt è alla ricerca di un editor / content manager da inserire a tempo pieno nella propria redazione online di Berlino il più presto possibile. Le mansioni principali dell’offerta riguardano la produzione di articoli su temi legati alle automobili, i viaggi e la mobilità in generale, il rapporto costante con le agenzie che collaborano con Sixt, aggiornando i testi italiani per il sito web, in particolare il team SEO di Monaco. Il profilo richiesto è di madrelingua italiano con esperienza già maturata nel ruolo di editor, traduttore, giornalista o copywriter. E’ necessaria una buona conoscenza della lingua inglese e della lingua tedesca per le normali collaborazioni quotidiane sia in ufficio che con agenti esterni. L’abilità nella produzione di contenuti ottimizzati per il SEO costituirà titolo preferenziale. Il candidato ideale dovrà mostrare una spiccata creatività e un vivo interesse per il mondo del commercio elettronico e della ricerca online, oltre a padroneggiare egregiamente il pacchetto Office. L’azienda offre ottime opportunità di carriera, con opportunità di formazione periodica nel tempo, agevolazioni nel noleggio auto e nella scontistica del circuito DriveNow (fitness, alberghi, arte, abbigliamento) Per chi volesse inviare la propria candidatura, si può visitare la pagina dedicata sul portale ufficiale di Sixt. Scadenza: il prima possibile.

©Futuro Europa® Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione

Condividi
precedente

Divagazione su Francesco Bruni

successivo

Natale a Londra (Film, 2016)

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *