Opportunità Europa

Prima edizione del Premio Altiero Spinelli per la diffusione della conoscenza sull’UE – La Commissione Europea lancia un nuovo contest dedicato al tema della comunicazione sull’Unione Europea, che prende il nome di “Premio Altiero Spinelli per azioni di sensibilizzazione e conoscenza dell’Europa”. Si tratta di una buona opportunità per quei soggetti che in questi anni hanno sviluppato progetti di sensibilizzazione alle attività e ai risultati ottenuti dalle istituzioni europee, al dibattito sul futuro dell’Europa e alle sfide per il futuro dell’UE. Il concorso è aperto sia a gruppi che a singoli individui, che al momento della candidatura siano in possesso di almeno un diploma di laurea e siano associati a un’organizzazione della società civile, a un’impresa o un istituto universitario e di ricerca. Nello specifico, i temi da promuovere nella presentazione del proprio progetto sono: la promozione della conoscenza dell’Unione Europea di oggi e la riflessione sul passato e il futuro dell’Europa, rivolti a un target non specialistico; il miglioramento della comprensione per il grande pubblico degli obiettivi, le finalità e i vantaggi del processo di integrazione europea, insieme ad analisi riguardanti i costi della non-Europa e dei movimenti nazionalistici anti-UE; la proposta e la valutazione di approcci innovativi che valgano da spunto per i policy-makers e gli stakeholders per l’attivazione di nuove iniziative europee che favoriscano sviluppo sostenibile e maggiore comprensione da parte dei cittadini europei. Tra gli elaborati da poter candidare al concorso rientrano diverse tipologie quali documentari, produzioni video e multimediali, mostre ed eventi, programmi radiofonici, interviste, corsi MOOC su piattaforme online e altre iniziative intellettuali o artistiche. Il concorso prevede l’assegnazione di 3 premi principali da 50.000 euro, sei secondi premi da 30.000 euro e dieci premi da 17.000 euro per i terzi classificati. Per partecipare al concorso, è necessario registrarsi compilando l’apposito form entro il 16 agosto 2017, inviando successivamente la propria candidatura entro le ore 12.00 del 2 ottobre 2017. Maggiori informazioni sulla pagina della Commissione dedicata all’iniziativa.

Posizione di tecnico CAD in Irlanda del nord – La rete EURES diffonde un’interessante opportunità di lavoro con contratto a tempo indeterminato come tecnico CAD in Irlanda del nord. Tra le mansioni principali, lo sviluppo di piani di disegno CAD con l’identificazione di ricerche sui materiali necessari a completare i progetti; la produzione di informazioni di progetto per i seminari (disegni, bozze); l’assemblaggio di kit e di information pack per i diversi team di lavoro; coordinare la gestione amministrativa dei progetti. Per candidarsi inviare il proprio CV completo di cover letter all’indirizzo c.mccormick@macspec.co.uk. E’ richiesta la conoscenza avanzata della lingua inglese. Scadenza: non specificata.

Lavoro come receptionist presso ostello per backpackers in Svizzera – Un ostello per escursionisti “backpackers” (chi viaggia con zaini e sacchi a pelo) sta cercando una persona estroversa e affidabile da impiegare come receptionist presso la propria sede di Lauterbrunnen, in Svizzera. La risorsa ricercata dovrebbe avere preferibilmente un’età compresa tra i 24 e i 35 anni, un passaporto europeo e un po’ di esperienza nel settore della gestione dei clienti e di front office. Si richiede la conoscenza professionale delle lingue inglese e tedesca. L’alloggio è incluso nelle condizioni del contratto. Per inoltrare la propria candidatura, inviare il proprio CV completo di cover letter all’indirizzo schutzenbach@yahoo.com il prima possibile.

Richiesta di parrucchieri con lingua inglese in Norvegia – Un’agenzia norvegese sta selezionando parrucchieri che siano capaci di lavorare sia su acconciature per uomo che per donna. I saloni interessati hanno anche un reparto legato all’estetica e alla cura della pelle, per cui chi ha esperienza anche in questo settore verrà valutato con un plus. Si richiede esperienza di almeno un anno nel settore e una conoscenza approfondita della lingua inglese. L’agenzia è in grado di aiutare anche nella ricerca dell’alloggio. Il lavoro si trova nella località Akershus Bærum Sandvika e il contratto è a tempo determinato con possibile rinnovo. Chi fosse interessato può chiamare quanto prima il numero +4746906080 o inviare il proprio CV a saiafrisor@hotmail.no oppure barzi@hotmail.no.

©Futuro Europa® Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione

Condividi
precedente

Virzì, intellettuali contro burini in “Ferie d’agosto”

successivo

Viaggio da paura (Film, 2015)

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *