Opportunità Europa

Offerta di lavoro in Danimarca come per giovani talenti laureati in materie scientifiche o economiche – Prysmian Group, uno dei principali produttori mondiali di cavi per telecomunicazioni, sta selezionando per la propria sede danese due profili di giovani laureati che abbiano intenzione di trasferirsi in Danimarca per intraprendere una carriera nel settore tecnico o del business management. L’offerta è rivolta a profili che abbiano maturato un titolo di laurea nei seguenti settori: chimica, ingegneria, matematica, fisica oppure economia, finanza o amministrazione d’impresa. I candidati dovranno dimostrare di aver avuto una carriera universitaria particolarmente brillante, aver maturato esperienze all’estero e di essersi laureati da non oltre 18 mesi. Il contratto a tempo indeterminato offre uno stipendio competitivo secondo gli standard danesi, un training iniziale in collaborazione con una scuola di management, un periodo di inserimento nel proprio paese di origine e un incarico internazionale per i primi due anni in un contesto multiculturale. Si richiedi ai candidati anche la disponibilità a vivere oltreoceano per due anni e dimostrate alte capacità comunicative e interpersonali. Gli interessati possono contattare Lasse Skjold Hejde (current graduate in Denmark) all’indirizzo email lasse.heyde@prysmiangroup.com oppure al responsabile Risorse Umane, Gitte Barfoed, scrivendo a gitte.barfoed@prysmiangroup.com. Fare clic qui per accedere alla pagina dedicata alla procedura di application. La scadenza non è espressamente specificata.

Posto da travel consultant presso Sutherland Global in Estonia – Un’opportunità di lavoro all’estero che non richiede requisiti iniziali particolarmente restrittivi è offerta dall’azienda Sutherland Global, operante nel settore dei servizi turistici e dell’ospitalità. La posizione offerta è rivolta a soggetti dotati di ottime capacità relazionali e di gestione del cliente, con una conoscenza fluente della lingua inglese, attenzione ai dettagli e buone capacità di calcolo numerico. I compiti svolti dalla risorsa selezionata comprendono il trattamento quotidiano di richieste di chiarimento e aiuto da parte dei passeggeri di voli tramite e-mail o chiamate telefoniche, consigliando anche su soluzioni di viaggio alternative; verrà usato un software di gestione (Amadeus) e un regolamento ufficiale sulle procedure da rispettare. Il contratto a tempo indeterminato prevede anche un training iniziale retribuito  di 5 settimane, possibili aumenti legati ad avanzamenti professionali, un sistema di riconoscimento del merito basato su punteggio e buone possibilità di carriera all’interno del settore delle compagnie aeree. Per candidarsi all’offerta, inviare il proprio CV corredato di lettera di presentazione in inglese all’indirizzo sgsestonia.careers@sutherlandglobal.com.

Posizione di host family coordinator presso scuola di lingue in Irlanda – Una scuola di lingue di Dublino sta selezionando alcune figure di coordinatori di famiglie ospitanti per i soggiorni di lingua degli studenti di inglese in Irlanda, che li accoglieranno in casa offrendogli vitto e alloggio oltre a una totale immersione nella cultura del paese. Il candidato ideale dovrà possedere una conoscenza professionale della lingua inglese, ottime abilità organizzative, interpersonali e di problem solving, soprattutto nel gestire gli eventuali imprevisti dovuti alla cancellazione di prenotazioni o alle necessità di cambiamento di uno studente per motivi sopraggiunti durante il soggiorno. Si richiede anche una buona conoscenza dell’uso professionale di Microsoft Word, Outlook ed Excel. L’azienda è registra al programma JobsPlus. Per conoscere in dettaglio i criteri di selezione e le modalità di candidatura, visitare i siti www.jobsplus.ie e www.jobsireland.ie

Responsabile presso biblioteca di studi italiani e latini presso università di Parigi – Per chi volesse cominciare il nuovo anno con un’opportunità di lavoro in Francia in ambito umanistico, potrà cogliere l’occasione per candidarsi all’offerta della Biblioteca di studi italiani e latini, a Parigi, presso l’Università Paris 3: si tratta di un contratto a tempo determinato, dal 1 gennaio al 31 agosto 2018. Tra i compiti richiesti: gestire il budget fornito alla biblioteca, organizzare il lavoro dei dipendenti, valutare le attività della biblioteca e rendere conto periodicamente alla direzione, partecipare alle politiche documentali (acquisizione, riorganizzazione e rimozione di documenti), contribuire alla messa in opera e aggiornamento del portale web della biblioteca, con cataloghi e attività da poter consultare online. I requisiti prevedono la buona conoscenza della lingua italiana, esperienza pregressa lavorando in biblioteche, abilità nell’uso di sistemi SIGB (apprezzato l’utilizzo di Aleph) e dei principali software di gestione informatica. Il contratto prevede una remunerazione di 1470 euro netti mensili, con un orario di lavoro previsto di 35 ore da lunedì a venerdì. Per partecipare alle selezioni, inviare il proprio CV con lettera di motivazione a lise.barneff@univ-paris3.fr e Romain.Le-Nezet@sorbonne-nouvelle.fr. La scadenza non è espressamente indicata.

©Futuro Europa® Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione

Condividi
precedente

Paola Profeta (UniBocconi): statistica, quote rosa ed eccellenze

successivo

Papa Bergoglio, il viaggio pastorale in Myanmar

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *