Opportunità Europa
Ruolo di customer service advisor di lingua italiana in Romania – La rete EURES mette al corrente della disponibilità di un posto di lavoro come tecnico di customer service presso un’azienda situata in Romania. I compiti principali della risorsa consistono nel fornire supporto a distanza a diverse categorie di autisti e conduttori di veicoli, ad esempio indicando il percorso più adatto per raggiungere un importante meeting, una stazione di rifornimento o una destinazione turistica; inoltre si svolgeranno esami tecnici a distanza sui veicoli utilizzando le tecnologie più avanzate, oltre ad eventuali chiamate di emergenza in caso di incidenti e di necessità di soccorso medico. Requisiti: padronanza nell’uso dell’italiano e dell’inglese, flessibilità riguardo all’orario di lavoro, ottime capacità di comunicazione, esperienza nell’uso di software IT. Per candidarsi, inviare il proprio CV con lettera di presentazione in inglese all’indirizzo anna@delegaterecruitment.com all’attenzione di Anna Tuite, inserendo eures@afolmet.it in CC. La scadenza non è espressamente indicata.
Posizione da sviluppatore software a tempo indeterminato in Danimarca – La compagnia danese Hesehus sta selezionando diversi profili di software developer da inserire nel proprio organico, in particolare per la realizzazione di progetti di e-commerce per clienti particolarmente ambiziosi, basati su piattaforma .NET. I candidati ideali dovranno avere una certa esperienza nel settore dello sviluppo software, studi universitari in ambito IT e uno specifico interesse per il web development. Tra i vari compiti previsti, anche quello di interagire con i clienti riguardo a progetti già in corso, definire e analizzare nuovi incarichi, mantenere una stretta relazione con il proprio team e in generale con tutti i membri dell’impresa. I requisiti prevedono, oltre alla padronanza completa della lingua inglese, una conoscenza approfondita dei sistemi ASP.NET, C#, SQL Server. Il contratto offre uno stipendio competitivo e copertura sanitaria e pensionistica. Per ulteriori informazioni e per inoltrare la propria candidatura, contattare il responsabile Lise Randeris (Search and Recruitment Consultant) all’indirizzo lira@hesehus.dk.
Impiego come receptionist e assistente d’ufficio in Irlanda presso scuola privata per bambini – Una interessante proposta per chi voglia trasferirsi in Irlanda e lavorare in ambito educativo è offerta dal Rainbow Castle in località Port Laoise, a circa 100 chilometri da Dublino. Si tratta di una scuola privata che promuove lo sviluppo fisico ed emozionale dei bambini tramite diverse attività pratiche tra cui lezioni di arte, cucina, musica, riciclo di materiali e così via. La struttura sta selezionando una risorsa da impiegare come receptionist e responsabile amministrativo, che sia in grado di gestire le attività quotidiane e mantenere la massima riservatezza sui dati relativi ai piccoli ospiti. Tra i compiti principali: accogliere i visitatori sia sul posto che via telefono, registrare gli aggiornamenti sui dati di ogni bambino, mantenere con cura le attrezzature da ufficio e ordinare eventuali altri materiali; seguire le procedure di sicurezza e monitorare costantemente l’accesso all’interno; aggiornare costantemente il registro, registrare i pagamenti sia in contanti che con assegni o carte di credito, produrre resoconti settimanali o mensili per il commercialista; aggiornare le informazioni sui vari supporti (bacheca scolastica, informazioni per i genitori, staff). Per candidarsi all’offerta, visitare il sito inserendo “The Rainbow Castle Ltd” nella casella di ricerca.
Cercasi capocameriere con esperienza presso ristorante sull’isola di Maiorca – Il Bistro 1909, situato nella località di Alcúdia, in Spagna, è alla ricerca di un capocameriere che prenda in carico la gestione quotidiana dei servizi di sala, mantenendo un approccio calmo ed efficace anche in situazioni stressanti. Si tratta di una posizione rivolta a profili che abbiano già maturato una buona esperienza nel settore. Le lingue richieste sono l’inglese a ottimo livello, e il tedesco o lo spagnolo come eventuale titolo preferenziale. I compiti principali prevedono il servizio al bar, la gestione degli ordini, il servire ai tavoli e la pulizia dei locali, oltre a lavoro amministrativo di base e l’ordine di forniture e materie prime. Il contratto inizia il 10 marzo e si conclude il 4 novembre 2018. In caso di necessità, l’impresa potrà supportare il candidato prescelto nella ricerca di un alloggio. Gli interessati all’offerta possono inviare il proprio CV, completo di foto e breve lettera di presentazione all’indirizzo bistro1909.hr@gmail.com entro e non oltre il 15 gennaio, inserendo “HW” nell’oggetto del messaggio.
©Futuro Europa® Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione