Opportunità Europa
Posizione di Content Editor di lingua italiana presso agenzia di comunicazione a Malta – L’organizzazione Catena Media con sede a Sliema (Malta), in Serbia e in Regno Unito si è imposta dal 2012 come uno dei maggiori referenti nei servizi legati al mondo dell’iGaming, che ruota intorno alle piattaforme di scommesse online e il gioco d’azzardo. Tra i suoi obiettivi vi è quello di convertire i visitatori dei portali delle aziende convenzionate in clienti effettivi che accedano costantemente alle sale da gioco. In queste settimane Catena Media ha necessità di trovare una risorsa da impiegare nel ruolo di Content Editor nel proprio dipartimento di comunicazione: la persona prescelta dovrà essere di madrelingua italiana, possedere almeno un anno di esperienza di lavoro nel settore iGaming, una laurea nel settore di comunicazione, giornalismo o editoria digitale, esperienza dimostrabile nella produzione di contenuti online ottimizzati per il SEO e nell’uso di sistemi CMS come WordPress, eccellente padronanza della lingua inglese in forma scritta e parlata, spiccata tendenza al pensiero creativo e alla realizzazione di testi accattivanti che producano forte interesse nel visitatore online. I compiti principali consistono, inoltre, nel collaborare con gli altri dipartimenti dell’azienda, in particolare con il settore marketing per lo sviluppo di strategie di comunicazione che siano in linea con la strategia generale di prodotto e con le esigenze degli utenti; sarà anche necessario mantenere un flusso costante di contenuti per il mercato italiano sulle principali piattaforme di reti sociali, sviluppare indagini per raccogliere dati utili sulle abitudini di fruizione dei servizi, controllare se i tassi di conversione dal sito dell’azienda a quelli dei principali operatori di iGaming siano aggiornati e ottimizzati. Per candidarsi all’offerta è possibile visitare questo link, completando il form online e allegando il proprio CV con lettera di motivazione in lingua inglese. Maggiori informazioni sul profilo dell’azienda sono disponibili sul sito di Catena Media. Scadenza: il prima possibile.
Opportunità di internship retribuita presso la European Railway Agency in Francia – L’Agenzia Ferroviaria Europea (European Railway Agency – ERA), con sede a Valenciennes in Francia, offre opportunità di tirocinio per giovani che desiderano approfondire la conoscenza delle attività legate all’ERA. I tirocini intendono offrire una comprensione generale dell’Agenzia e del suo ruolo nel quadro delle attività dell’Unione Europea, nonché permettere di acquisire esperienza professionale nel settore di lavoro dell’Agenzia. Il programma si rivolge principalmente a giovani laureati, senza escludere coloro che hanno recentemente ottenuto un diploma universitario e sono all’inizio di una nuova carriera professionale. I tirocini vengono organizzati due volte all’anno, ciascuno per un periodo dai 3 ai 5 mesi, con inizio a marzo e ottobre. In casi eccezionali è possibile un’estensione della durata del tirocinio. L’Agenzia offre una salario mensile di 1.200 euro. Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link. La scadenza è fissata al 7 gennaio 2018.
Lavoro in qualità di Content Integrity Investigator presso Trip Advisor a Londra – Il portale TripAdvisor è il più grande sito di viaggi al mondo, con oltre 455 milioni di visite di viaggiatori ogni anno, ha avviato le selezioni per integrare nel suo organico un Content Integrity Investigator presso la propria sede di Londra. La risorsa prescelta collaborerà a contatto con il team nell’individuare recensioni false o distorte. I candidati dovranno possedere eccellenti abilità analitiche, con un approccio fortemente rivolto alla ricerca di errori e strategie di manipolazione, con una conoscenza di base della legislazione e dei reati digitali e delle frodi finanziarie. Il lavoro di investigazione comporterà anche la collaborazione con un team di esperti globali di contenuto, con l’obiettivo di offrire un servizio di estrema qualità ai propri utenti; per questo è necessario che la risorsa prescelta sia in grado di utilizzare strumenti tecnici di ricerca quali queries SQL, link analysis software e sistemi di environmental scanning. Si richiedono eccellenti doti di comunicazione in forma scritta e verbale, capacità di lavorare sotto pressione in un ambiente di lavoro dai ritmi rapidi, conoscenza professionale dei software di lavoro Office (in particolare Excel), capacità consolidate di time management, priorizzazione e abilità di multitasking, grandi capacità diplomatiche e di gestione dei problemi del cliente con uno stile professionale e mai aggressivo. Conoscere un’altra lingua tra italiano, spagnolo e francese costituisce titolo preferenziale. Per candidarsi, seguire le istruzioni riportate presso questo link, allegando il proprio CV con lettera di motivazione in lingua inglese. La scadenza non è espressamente indicata.
©Futuro Europa® Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione