Opportunità Europa
Opportunità di lavoro in Europa presso la multinazionale di servizi Sitel Group – Per chi di questi tempi è alla ricerca di un lavoro, interessanti opportunità si prospettano nel settore dei servizi al cliente. In particolare, Sitel è un grande gruppo che opera dal 1985 per offrire alle aziende una migliore esperienza di rapporto con la propria clientela, curandone le esigenze in ogni aspetto. Il gruppo è presente in 25 paesi, conta oltre 400 clienti e 75 mila associati, con più di 150 sedi sparse per il mondo e lavorando in ben 48 lingue diverse. All’interno di Sitel operano in sinergia diverse agenzie di servizi specializzati, tra cui il marketing digitale, la formazione continua al personale, il supporto tecnico avanzato, la consulenza e le analitiche di mercato, lo sviluppo di piattaforme IT disegnate sul profilo di ogni azienda partner. Forte della propria esperienza in ambito customer service, Sitel offre un’ampia gamma di offerte di lavoro da poter consultare direttamente sul sito aziendale alla pagina dedicata ai candidati. Le posizioni attualmente disponibili sono distinte tra le diverse categorie professionali: Marketing, IT, Sales & Account, Finance, Human Resources, Operations; è anche presente una sezione di telelavoro da casa via internet, una valida soluzione per chi non ha ancora trovato un luogo preciso dove stabilirsi. Oltre alle competenze specifiche dell’area di riferimento, è richiesta la conoscenza della lingua inglese a livello professionale.
Lavoro come amministratore finanziario a tempo indeterminato in Olanda – La rete EURES mette a conoscenza degli interessati l’apertura di una posizione di Finance Administrator in Olanda (la sede non è specificata). Tra i requisiti indicati, la competenza professionale dell’inglese in forma parlata e scritta, oltre a una seconda lingua tra l’italiano, il tedesco, lo spagnolo, l’olandese e il portoghese; si richiedono grandi capacità gestionali, buona conoscenza nell’uso dei libri contabili e rispetto puntuale delle scadenze. Imprescindibile la conoscenza avanzata di Microsoft Excel (uso delle funzioni finanziarie, grafici e fogli contabili) e di altri software di contabilità, preferibilmente di Twinfield. E’ necessario inoltre fornire prove tangibili di precedenti esperienze lavorative come amministratore finanziario, assistente finanziario o ruoli simili. Per candidarsi all’offerta, inviare il proprio CV completo di lettera di presentazione in inglese all’indirizzo ojo@taxitender.com. La scadenza non è espressamente indicata.
Posizione di Marketing Specialist di madrelingua italiana in Danimarca – Siteimprove è un’azienda leader nella fornitura di strumenti e soluzioni per il management digitale; con sede principale a Copenhagen, ha diversi dipartimenti in altri 7 paesi del mondo. Il suo compito principale è quello di fornire alle aziende partner le strategie migliori per migliorare la propria presenza online. Attualmente la compagnia è alla ricerca di un Marketing Specialist di lingua italiana, che sviluppi la reputazione aziendale e il proprio bacino di clienti per l’Italia. Con base nei quartieri generali danesi, la risorsa prescelta avrà il compito di creare una strategia di mercato in collaborazione con i team di vendite e customer success, producendo materiali di vendita persuasivi e altamente professionali (schede tecniche, whitepapers, etc.) e creare campagne di marketing efficaci per aumentare conversioni digitali e fidelizzazione dei clienti. Inoltre sarà responsabile della pianificazione e gestione di propri eventi sia presenziali che online, quali la partecipazione a fiere di settore in Italia e l’organizzazione di webinar tematici. Requisiti richiesti: formazione in ambito di marketing e comunicazione; essere di madrelingua italiana, dimostrando eccellenti doti di scrittura e copywriting; esperienza in digital marketing nel settore IT (preferibilmente in un’azienda di software), nella gestione di social media o modelli di business online, nella pianificazione e gestione di eventi. Per candidarsi all’offerta si può consultare il seguente link seguendo la procedura guidata. La scadenza non è espressamente indicata.
Posizione di responsabile contabile con contratto permanente a Chisinau, in Moldavia – Un’interessante offerta di lavoro per gli specializzati in contabilità che vogliano vivere all’estero arriva da Chisinau, in Moldavia, dove un’impresa è alla ricerca di un profilo da inserire come payroll specialist di lingua italiana, che si occupi dell’ammontare degli stipendi per i clienti italiani, in linea con le legislazioni vigenti nel nostro Paese. I clienti dell’azienda sono compagnie molto conosciute in settori diversi quali farmaceutico, bancario, investimenti finanziari, moda). Il contratto prevede un inserimento a tempo pieno con contratto permanente. I requisiti prevedono la conoscenza avanzata dell’italiano (madrelingua o livello C1), una laurea in economia, finanza o contabilità, la conoscenza professionale di Microsoft Excel, eccellenti abilità di calcolo e di analisi, ottime capacità di gestione del cliente. Verranno valorizzate precedenti esperienze nel settore, anche se un training iniziale fornito dall’azienda consentirà a eventuali profili junior di apprendere adeguatamente tutti i compiti richiesti dal ruolo. Per candidarsi all’offerta, inviare un’email all’indirizzo jobs@admin-me.com il prima possibile.
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