Opportunità Europa
Posizione di Multimedia Officer presso Energy Cities in Francia o a Bruxelles – Nel settore della comunicazione digitale le offerte di lavoro tendono a moltiplicarsi negli ultimi anni, soprattutto per coloro che hanno acquisito le competenze tecniche più richieste in ambito software e di gestione di sistemi informatici. Un’occasione interessante per profili medio-avanzati è offerta da Energy Cities, l’associazione europea delle autorità locali rivolte alla transizione energetica, fondata nel 1990. Il loro obiettivo è quello di rendere il maggior numero possibile di città europee (attualmente già più di 1000 fanno parte del progetto) sostenibili con bassi livelli di consumo energetico, mantenendo una qualità di vita alta per l’intera popolazione. Attualmente Energy Cities sta selezionando una figura di Multimedia Officer, da inserire nel proprio organico presso la propria sede in Francia (Besançon) o a Bruxelles. La risorsa richiesta dovrà sviluppare sia mansioni prettamente tecniche che multimediali e di gestione di team: in particolare, la gestione dei siti web di Energy Cities, degli account online e dei sistemi informatici; il rapporto con i collaboratori esterni quali sviluppatori web, designers e agenzie ICT; la supervisione del traffico web e le metriche sui social media; il supporto ai team di progetto per la produzione di pubblicazioni digitali e in stampa, social media cards, volantini; produzione audio e video; controllo del database di immagini e della coerenza visuale dell’azienda. Il candidato ideale dovrà possedere una laurea in comunicazione digitale, media management o aree compatibili, almeno 5 anni di esperienza nel settore, conoscenza professionale dei linguaggi di programmazione (HTML, Javascript, CSS) e dei sistemi CMS (WordPress, Joomla), uso di Adobe Creative Suite (InDesign, Illustrator, Premiere verrà considerato un plus); una buona conoscenza del processo di sviluppo di un prodotto; un portfolio dimostrabile di progetti di gestione di siti web e di pubblicazioni; alta capacità di priorizzazione, orientamento al dettaglio e proattività; eccellente conoscenza dell’inglese in forma scritta e uso professionale della lingua francese. Il contratto è di tipo full-time permanente, con un monte di 38 o 39 ore settimanali in base alla sede in cui si viene assunti; è necessario possedere il permesso di lavoro vigente in Francia o in Belgio. Sono previsti 27 giorni di ferie annuali, pacchetto assicurativo incluso, vouchers per i ristoranti, ticket stagionali per i trasporti pubblici. I soggetti interessati possono inviare la propria candidatura a Jean-Pierre Vallar, managing director di Energy Cities al seguente indirizzo: jean-pierre.vallar@energy-cities.eu entro e non oltre il 5 settembre 2018. L’inizio del lavoro è previsto per il 1 novembre 2018 (o prima se il candidato fosse già disponibile).
Posto di Customer Operations Manager per italiani presso Henkel a Bratislava – La multinazionale Henkel, proprietaria di marchi leader di prodotti per la pulizia della casa e di bellezza offre nuove posizioni lavorative presso il proprio centro di servizi a Bratislava, in Slovacchia, all’interno del dipartimento Order to Cash (OTC), rivolto alla gestione del rapporto con i clienti. In particolare, il ruolo di Customer Operation Manager prevede la quotidiana amministrazione dei conti dei clienti, con la produzione di note di crediti, fatturazioni e bollettini di pagamento, la comunicazione in italiano e in inglese con i team di progetto locali e internazionali, il supporto alle richieste di consumatori, partner e altri dipartimenti, l’analisi dei prezzi e delle variazioni dell’area logistica. Il profilo ricercato deve idealmente possedere una laurea in ambito finanziario o economico, un livello intermedio di inglese, un orientamento alla soddisfazione del cliente, flessibilità e senso di responsabilità, spiccate capacità analitiche e organizzative. L’offerta prevede uno stipendio minimo di 1.060 euro mensili lordi con tredicesima, variabili in base alle competenze del candidato prescelto, dei bonus basati sui risultati fino a un 110%, incentivi fino a 1000 euro per la proposta di nuovi clienti, accesso al supermercato Henkel, bonus per trasferimento all’estero, pacchetto assicurativo compreso, 5 giorni all’anno per malattia, giorni extra remunerati per occasioni personali speciali. Chi fosse interessato a questa posizione potrà seguire la procedura di application presso questo link sulla pagina ufficiale di Henkel. Maggiori informazioni sulle diverse opportunità di lavoro presso Henkel sono disponibili nella sezione Career. La scadenza non è espressamente indicata.
©Futuro Europa® Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione