Opportunità Europa

Opportunità di tirocinio per giornalista responsabile di sito web nei Paesi Bassi – Questa posizione richiede la padronanza completa dell’inglese in forma scritta, con capacità di produrre testi originali e accattivanti. Si richiede grande abilità nella scrittura, nell’uso della grammatica e della punteggiatura, grande curiosità e capacita di analisi dei fenomeni di attualità, attitudine naturale alla ricerca dell’errore e alla correzione di testi altrui. Il candidato ideale possiede una laurea o titolo equivalente in giornalismo o scienze della comunicazione, preferibilmente con un interesse per il settore economico e finanziario. I soggetti interessati possono inviare il proprio CV in lingua inglese, completo di lettera di motivazione, all’indirizzo conchita@atuna.com. La scadenza non è espressamente indicata, ma si consiglia di inviare la propria candidatura il prima possibile.

Internship retribuita di 4-6 mesi nel settore del Content Marketing in Austria – Un’interessante occasione di poter ampliare le proprie abilità professionali in un contesto internazionale è offerta da Runtastic, importante startup operante nel settore delle applicazioni digitali per l’attività sportiva, che negli ultimi anni ha fatto molto parlare di sé. L’azienda è alla ricerca di un giovane candidato da inserire per un periodo di almeno 4-6 mesi all’interno della propria squadra di content marketing. Le principali attività da svolgere sono: scrivere testi da pubblicare sul blog, rispondere ai commenti degli utenti, produrre teaser texts per i social network, gestire e ottimizzare i post sulla piattaforma WordPress, collaborare con gli stakeholders interni, effettuare controlli periodici delle funzionalità del sito, sviluppare alcune attività grafiche di base. La risorsa ideale deve possedere una laurea in marketing o comunicazione (può essere anche attualmente in corso all’università), con un’esperienza minima nel settore del digital marketing, e comprovate abilità di scrittura. Si valorizzano la conoscenza di WordPress, ottime capacità di organizzazione, conoscenza professionale dell’inglese e del tedesco. La sede del tirocinio è presso la città di Linz, mentre la retribuzione mensile per il tirocinante è pari a 1000 euro. Per chi fosse interessato è possibile candidarsi cliccando sul seguente link sul portale di Runtastic. La scadenza non è espressamente indicata.

Stage in Estonia per laureati presso l’Agenzia Europea per l’Immigrazione – L’ente denominato eu-LISA è l’Agenzia europea per l’immigrazione, operante nel settore del management operativo dei sistemi IT di larga scala rivolti alle politiche migratorie dell’Unione Europea. L’organizzazione offre periodicamente a neolaureati la possibilità di partecipare a tirocini retribuiti presso la propria sede di Tallinn in Estonia. Gli stage, della durata da 3 a 12 mesi, hanno loscopo di consentire agli stagisti di integrare le loro conoscenze con le politiche, le attività e le procedure dell’UE, oltre a entrare in contatto con gli standard di ricerca e il modello organizzativo di eu-LISA. I candidati prescelti potranno lavorare a stretto contatto con altri giovani provenienti da diverse realtà internazionali, potendo fare affidamento ad un tutor che li seguirà passo passo nel processo di formazione. Requisiti: essere cittadini europei o di un Paese dell’area Schengen; aver completato almeno tre anni di studi universitari; possedere il livello C-1 di Inglese. La retribuzione è prevista all’interno del progetto, ma non è specificata ufficialmente. Scadenza: si possono inviare candidature in diversi momenti dell’anno, secondo precisi scaglioni temporali meglio specificati sul portare di eu-LISA. Per maggiori informazioni si invitano i lettori a consultare il seguente link.

Offerta di lavoro come Inside Sales Representative a tempo determinato nei Paesi Bassi – La posizione  prevista richiede le seguenti abilità: buone conoscenze informatiche, profilo madrelingua italiano. L’esperienza professionale in una posizione analoga costituisce titolo preferenziale. Disponibilità di 25 ore alla settimana. La sede di lavoro è ad Almere, a pochi chilometri da Amsterdam. Chi fosse interessato può inviare la propria candidatura, completa di CV e lettera di presentazione, all’indirizzo email dawn.newman@ordiginal.com.

©Futuro Europa® Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione

Condividi
precedente

Ad una donna il Premio Ramazzini 2018

successivo

Gli Incredibili 2 (Film, 2018)

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *