Opportunità Europa

Borse di studio all’estero per studenti con disabilità offerte dalla scuola di lingue EF – L’impresa EF Education First è un’organizzazione internazionale per la formazione linguistica con centinaia di sedi in tutto il mondo, con lo scopo principale di abbattere le barriere linguistiche e culturali e promuovere l’innovazione educativa. Negli ultimi mesi EF sta promuovendo un programma di borse di studio per dare supporto a quegli studenti italiani con disabilità che vogliano imparare una lingua all’estero: si tratta di un finanziamento pari a 2000 euro, da spendere per un corso di lingue presso uno dei 50 centri EF selezionati, potendo scegliere fra 9 diverse lingue.  Per partecipare alle selezioni gli studenti interessati dovranno inviare un proprio video di presentazione, dove dovranno promuoversi e spiegare perché sono i candidati ideali ad essere prescelti per l’assegnazione del premio in denaro, oltre a indicare quali sono i propri obiettivi nel partecipare a questa esperienza internazionale – il video dovrà essere inviato all’indirizzo borsedistudio@ef.com. Un team di esperti della rete EF selezionerà tutto il materiale ricevuto e informerà i candidati dell’esito finale. La scadenza per la presentazione dei contenuti è fissata al prossimo 31 marzo 2019. Maggiori informazioni sull’iniziativa sono disponibili presso questo link dedicato sul portale di EF.

Offerta di lavoro come ingegnere del software nei Paesi Bassi – La posizione disponibile si rivolge a professionisti IT che abbiano esperienza dimostrabile nell’utilizzo dei seguenti software: Real Time e sistemi operativi correlati, Linux, Sun Solaris, VxWorks, C, C++, C#, Python, utilizzo di sistemi complessi di machine control; è inoltre richiesto una buona padronanza della lingua inglese in forma scritta e parlata. Requisiti: laurea triennale o master in informatica o altri settori tecnici IT, con 5 anni di esperienza in un ruolo equivalente. Il contratto prevede la fornitura di un alloggio con i relativi consumi inclusi, il rimborso dei costi per il viaggio di trasferimento in Olanda e delle spese quotidiane di trasporto tra casa e lavoro. I soggetti interessati possono inviare il proprio CV con lettera di motivazione al seguente indirizzo: Alrik.Mol@uwv.nl. Scadenza: il prima possibile.

Posizione di esperto contabile di madrelingua italiana a Lund, in Svezia – L’offerta prevede la collaborazione quotidiana con i dipartimenti di recupero crediti, finance business partners e gestione delle vendite, supportando clienti sia interni che esterni; la risorsa si occuperà di fatturazione, revisione e rielaborazione degli ordini, recupero crediti e riconciliazioni associati con la stima del fatturato; risponderà alle diverse domande e specifiche richieste dei clienti su licenze ed emissioni di fatture; sarà parte attiva del processo di miglioramento interno del team per l’implementazione di nuovi sistemi e cambiamenti all’interno dell’organizzazione. Verrà valutata positivamente l’eventuale esperienza nella fatturazione e nella gestione della tassazione. Requisiti: laurea in economia e finanza o gestione finanziaria, conoscenza approfondita della lingua italiana. Chi fosse interessato può inviare il proprio CV in lingua inglese all’indirizzo sofia.krook@academicwork.se. Maggiori informazioni sono disponibili sul portale web www.academicwork.se. La scadenza non è espressamente indicata.

Risorsa online per studenti e giovani ricercatori presso il Servizio di Scambio Accademico austriaco – Uno strumento digitale molto utile per i giovani interessati a vivere un’esperienza di lavoro internazionale è costituito dal Servizio di Scambio Accademico Austriaco (ÖeAD), organo facente parte dall’Austrian Federal Ministry of Science and Research (BMWF) e dall’Austrian Agency for International Cooperation in Education and Research (OeAD-GmbH). Si tratta di una piattaforma che offre informazioni sempre aggiornate su borse di studio assegni di ricerca, premi e corsi di formazione per gli studenti internazionali, laureati e ricercatori, che desiderano vivere un’esperienza formativa in Austria. Il servizio online, disponibile sia in lingua tedesca che inglese, permette di effettuare ricerche in base al paese di provenienza, all’area di specializzazione, alle opportunità riservate alle donne e molto altro. Una volta individuata la borsa di studio più adatta alle proprie esigenze, si può presentare domanda direttamente online tramite il sito scholarships.at. Tra le borse di studio per studenti, ricercatori e docenti italiani segnalate dal Forum Austriaco di Cultura di Roma, troviamo: 1) borsa di studio Ernst Mach che si rivolge a studenti stranieri laureati, dottorandi o che abbiano già conseguito un dottorato e lavorino presso un’università nel paese di residenza; 2) borsa di studio Franz Werfel che si rivolge a personale docente specializzato in letteratura austriaca; 3) borsa di studio Richard Plaschka che si rivolge a personale docente specializzato in storia austriaca. Per ulteriori informazioni sui progetti disponibili, visitare il sito del Forum Austriaco di Cultura al seguente link.

©Futuro Europa® Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione

Condividi
precedente

Alla ricerca di Banksy

successivo

Quasi nemici (Film, 2018)

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *