Opportunità Europa
Programma europeo Youth4Regions per studenti di giornalismo – Youth4Regions è il programma della Commissione Europea che aiuta i giovani giornalisti a scoprire quali sono le principali attività dell’UE nelle sue diverse regioni. I partecipanti all’iniziativa potranno ricevere formazione giornalistica incentrata sulle politiche regionali dell’Unione e tutoraggio da parte di giornalisti rinomati del proprio paese, potendo partecipare insieme alla Settimana Europea delle Città e delle Regioni, prendere parte a un viaggio come giornalista nel team della Commissione in uno dei Paesi membri. Per partecipare alle selezioni dell’edizione 2019 è necessario inviare un breve testo (400-1000 parole) o un video reportage (2-3 minuti) che descriva un progetto cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (includendo InterReg) o dal Fondo di Coesione. In palio la possibilità di assistere da giornalista a Bruxelles la Settimana europea delle Città e delle Regioni 2019 ad ottobre, il principale evento europeo sulla politica di coesione, che riunisce numerose personalità politiche nazionali e giornalisti da tutta Europa. Requisiti: interesse per ciò che la politica dell’UE sta facendo nella propria regione; esperienze nel settore giornalistico (studio o lavoro); essere cittadino UE o di un paese di vicinato, tra 18 e 30 anni; disponibilità dal 6 all’11 ottobre 2019. I vincitori potranno visitare le istituzioni dell’UE e vedere i loro rapporti pubblicati su Panorama, la rivista della Commissione per la politica regionale e urbana (DG REGIO. I vincitori selezionati saranno un totale di 33 giovani. Si consiglia di consultare il seguente link per maggiori informazioni sul programma e le modalità di partecipazione: Scadenza: 15 luglio 2019.
Posizione di Responsabile Vendite con esperienza presso azienda italiana a Barcellona – L’impresa Grizzly Italia Spa è alla ricerca per la propria filiale spagnola di Barcellona un responsabile vendite per potenziare l’attuale rete di vendita. La persona verrà inizialmente affiancata e formata in Italia, per poi trasferirsi e inserirsi nella rete vendita spagnola, con l’obiettivo di creare un nuovo portafoglio clienti. Grizzly è un’azienda che fabbrica macchinari e attrezzature rivolte alle aziende di ogni settore, commercializza i propri prodotti esclusivamente tramite la propria rete di vendita diretta, opera in Italia da 40 anni e in Spagna da oltre 20 anni. Si richiede esperienza nella vendita ad aziende di almeno 3 anni, buona conoscenza della lingua spagnola, disponibilità a viaggiare, forte ambizione di crescita. Per maggiori informazioni visitare la pagina dell’offerta sul portale di InfoJobs. La scadenza non è espressamente indicata.
Offerta per posizione di Online Marketing Manager di lingua italiana ad Helsinki – Un’interessante opportunità per esperti di marketing digitale arriva dalla Finlandia, dove un’impresa con sede ad Helsinki sta attualmente ricercando un profilo di lingua italiana in grado di operare come Online Marketing Manager per il proprio dipartimento internazionale. La risorsa selezionata dovrà occuparsi dei seguenti compiti: raggiungere gli obiettivi prestabiliti di crescita del fatturato, mantenere il Customer Acquisition Cost (CAC) ai livelli standard, migliorare l’esperienza del cliente, mantenere il Lifetime Value (LTV) e il referral rate, aumentare il tasso di conversione del sito in italiano insieme al team di sviluppatori, fomentare la produzione di contenuti stabilendo nuove partnership in Italia. Il candidato ideale dovrà avere specifica esperienza nel settore del marketing digitale, in particolare su strumenti quali Google Ads e campagne su Facebook, sapendo creare e gestire nuovi contenuti quali testi di copywriting, pubblicitari, design e video editing; dovrà conoscere il SEO e l’inbound marketing, saper trovare e aprire nuovi canali di marketing, operare test per raggiungere gli obiettivi prefissati, avere una conoscenza professionale delle lingue italiana e inglese. Gli strumenti tecnologici utilizzati quotidianamente dall’azienda sono i seguenti: Google Analytics, Hotjar, BigQuery, Power BI, Datastudio; tutte le principali piattaforme di self-serve adverting; Invision, Sketch, Adobe Creative Cloud, Premiere Pro; Klaviyo, strumenti proprietari di e-commerce; Google Optimize, Tag Manager. I soggetti interessati potranno inviare la propria candidatura al seguente indirizzo. La scadenza non è espressamente indicata.
©Futuro Europa® Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione