Opportunità Europa
Offerta di lavoro come traduttore italiano e specialista di area in Regno Unito – L’agenzia di selezione del personale Brite Services sta attualmente selezionando un profilo professionale specializzato in traduzione e cura del mercato italiano da impiegare presso un rivenditore online con sede a Newton Abbot, nella zona meridionale del Regno Unito. Si tratta di una posizione lavorativa inizialmente temporanea ma con prospettiva di inserimento a tempo permanente, con turni lavorativi dal lunedì al venerdì e un monte ore medio di 37.5 ore a settimana. Le funzioni principali da svolgere saranno le seguenti: fornire traduzioni in italiano accurate e complete dei testi forniti, considerando la cultura e la storia del Paese, il mercato nazionale e il pubblico di riferimento; fornire un taglio personale creativo al testo, ove applicabile; comunicare efficacemente coi colleghi e coi membri di altri dipartimenti; mantenere un’efficace piano di comunicazione aziendale attraverso i principali canali di social media. Requisiti: essere di madrelingua italiana, avere una conoscenza approfondita del Paese target, possedere ottime capacità di comunicazione in italiano e in inglese sia in forma verbale che scritta, attenzione al dettaglio e abilità di revisione efficace, precedente esperienza nella traduzione, conoscenza del mondo dei prodotti sportivi e della terminologia dell’e-commerce. Aree di esperienza desiderate: traduzione, customer service, call center, correzione di bozze, interpretazione. Si tratta di un lavoro da svolgere in ufficio e non da remoto. I soggetti interessati potranno partecipare alle selezioni inviando il proprio CV in lingua inglese visitando la seguente pagina dedicata sul portale delle offerte di lavoro inglesi. Scadenza: 14 luglio 2019.
Tirocinio per giovani laureati presso la delegazione dell’UE in Serbia – L’European External Action Service (EEAS), l’organizzazione europea che si occupa degli affari esteri dell’UE, mette a disposizione dei giovani laureati uno stage della durata di 6 mesi presso la propria delegazione di Belgrado, in Serbia. L’offerta è rivolta a giovani in possesso di una laurea in economia, scienze politiche, giurisprudenza o altra facoltà legata alle relazioni diplomatiche di integrazione europea, da inserire nella propria Sezione Politica con i seguenti compiti da svolgere: creare e mantenere liste di contatti e mailing list; realizzare traduzioni e riassunti dei messaggi in arrivo della sezione politica; ricercare e preparare i necessari materiali di contesto sulle varie materie legate ai temi politici, legislativi e sullo stato di diritto; organizzare eventi e relativa logistica; presenziare ad eventi, conferenze, prendendo nota e realizzando resoconti scritti; preparare inviti, risposte a lettere, verbali e resoconti dai meeting; riassumere documenti ufficiali, articoli, sondaggi; realizzare tabelle e presentazioni su temi politici e legali; assistere nel monitoraggio e il resoconto dei progressi della Serbia nei negoziati per l’accesso all’Unione Europea. Requisiti richiesti: conoscenza professionale della lingua inglese, conoscenza di base del processo di integrazione della Serbia nell’UE, buone capacità analitiche e abilità nel renderle in forma strutturata, capacità di fornire risultati di lavoro di qualità rispettando le scadenze, uso professionale dei sistemi informatici e in particolare della suite di Office. Per partecipare alle selezioni, inviare la propria candidatura al seguente indirizzo email: DELEGATION-SERBIA-ADMINISTRATION@eeas.europa.eu, allegando i seguenti documenti: CV in lingua inglese in formato Europass, lettera di presentazione e formulario di partecipazione da compilare al seguente link. Inserire il seguente testo nell’oggetto del messaggio: “Funded Traineeship – Political Section”. Maggiori informazioni sull’offerta presso la pagina ufficiale dell’EEAS. Scadenza: 2 agosto 2019.
Lavoro stagionale come responsabile di Customer Care presso azienda di Barcellona – L’offerta in questione prevede lo svolgimento delle seguenti attività: gestire le comunicazioni quotidiani coi clienti tramite telefono, web chat ed email sia in inglese che in una lingua straniera, tra cui l’italiano; gestire chiamate sia inbound che outbound, oltre a eventuali comunicazioni scritte se necessarie; fornire un eccellente servizio di assistenza al cliente in un ambiente di lavoro dinamico e dai ritmi sostenuti; assicurare la risoluzione delle richieste dei clienti con soluzioni rapide già a disposizione; identificare gli aspetti da migliorare per rendere l’esperienza del cliente la migliore possibile. Requisiti richiesti: padronanza completa in forma verbale e scritta della lingua inglese e di un’altra lingua tra le seguenti: francese, arabo, tedesco, olandese, danese, russo, norvegese; eccellenti doti di gestione del tempo; esperienza precedente nel settore della gestione del cliente. Il contratto, di tipo stagionale rinnovabile, offre uno stipendio compreso tra i 16.500 e i 22.000 euro annui. Per l’invio delle candidature si può utilizzare il seguente indirizzo email: marianna@wearecmr.com. La scadenza non è espressamente indicata.
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