Italia delle Regioni

Sullo sviluppo urbano sostenibile Anci e Confcommercio saranno impegnate in un confronto sui temi strategici per Aree metropolitane e Comuni. Rafforzare il dialogo e il confronto sui temi strategici per le Aree metropolitane e i Comuni, dal governo degli spazi urbani alle misure di contrasto alla desertificazione commerciale fino alle ricadute del Pnrr. Questi saranno i temi principali del confronto che si terrà mercoledì 29 novembre a Roma, presso la sede di Confcommercio.

Rafforzare il dialogo e il confronto sui temi strategici per le Aree metropolitane e i Comuni, dal governo degli spazi urbani alle misure di contrasto alla desertificazione commerciale fino alle ricadute del Pnrr e alla valorizzazione dell’ambiente urbano. Sono questi i principali temi al centro dell’incontro tra le delegazioni dell’Anci e di Confcommercio guidate rispettivamente dal presidente Antonio Decaro, sindaco di Bari, e dal presidente Carlo Sangalli, che si terrà mercoledì 29 novembre dalle 14.30 a Roma, presso la sede di Confcommercio.

L’evento organizzato da Anci e Confcommercio fa seguito alla stipula del Protocollo d’intesa tra le due realtà, firmato il 5 luglio scorso in occasione di “Missione Italia 2021-2026”, la due giorni di Anci realizzata alla ‘Nuvola’ di Roma e dedicata alla riflessione sul Pnrr. Della delegazione dei comuni Anci faranno parte i sindaci delle Città metropolitane, che si confronteranno con i presidenti delle corrispondenti Associazioni territoriali di Confcommercio.

Le Regioni promuovono presso i territori una pubblicità capillare del numero verde 1522 per donne colpite da violenza e stalking. “In un momento così difficile per il ripetersi di atti efferati di violenza sulle donne, arriva un messaggio concreto di servizio come la promozione del numero verde già attivato, il 1522, da utilizzare senza paura dalle vittime di fenomeni di violenza e stalking”, dichiara Emma Staine, Coordinatrice della Commissione Politiche sociali della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e assessore Regione Calabria.

“In sede di Conferenza Unificata, infatti, la Conferenza delle Regioni ha dato l’intesa sul cartello pubblicitario –  ha spiegato l’assessore Staine – della campagna promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri: Sei vittima di violenza o stalking? Non sei sola. Chiama il 1522. Numero antiviolenza e stalking. Si sono definite anche le lingue da utilizzare nel cartello pubblicitario, dall’inglese al bengali, tenendo conto anche delle comunità presenti sul territorio, nonché modi e tempi di esposizione e in quali locali esporlo”.

©Futuro Europa® Riproduzione autorizzata citando la fonte. Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione

Condividi
precedente

Roma candidata ideale per EXPO 2030

successivo

DDL premierato, cosa cambierebbe

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *