Grano Salis – Andare oltre

Martedì 8 Aprile 2014 alle ore 10:30 presso la Sala delle Bandiere della sede di Roma del Parlamento Europeo in Via IV Novembre 149, si terrà la proiezione del docu-film “Grano Salis – Andare oltre”.

L’evento, organizzato dall’Associazione Popolari Italiani per l’Europa e la Società “Alimatika” è introdotto dall’Europarlamentare On. Potito Salatto, Vice-Presidente della Delegazione Popolari per l’Italia a Bruxelles e presentato dal noto attore Mattia Sbragia e sua moglie Alinda. Interviene Gian Paolo Gualaccini, Vicepresidente Osservatorio Naz. Ass. di Promozione Sociale.

Il cortometraggio, a carattere sociale, racconta di come due giovani ginnaste, senza alcun mezzo economico altrui od aiuto statale, riescano a realizzare il sogno di una vita. Con fatica e determinazione, infatti, riescono a recuperare i locali abbandonati di un complesso a Malagrotta, contesto romano di forte degrado sociale, realizzando una struttura sportiva dedicata alla ginnastica artistica, tale da poter accogliere al suo interno anche persone con disabilità. Le musiche del filmato, prodotto e diretto da Mattia ed Alinda Sbragia, sono state realizzate da ragazzi musicisti non udenti.

Lo scopo della proiezione è quello di divulgare il messaggio che con lo sport, e nonostante le difficoltà fisiche, lavorative ed economiche è possibile “Andare oltre”.

All’evento parteciperanno personalità politiche, artisti ed Associazioni che operano nel sociale.

©Futuro Europa®

Condividi
precedente

Salatto (PPE-PI), cinque anni al Parlamento Europeo

successivo

Dalle agenzie stampa

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *