Dalle agenzie stampa
(ANSA) – ROMA, 1 LUG – PI: POTITO SALATTO VICEPRESIDENTE POPOLARI PER L’ITALIA –L’esecutivo nazionale dei Popolari per l’Italia ha approvato all’unanimità, tra le altre, la nomina dell’onorevole Potito Salatto a Vicepresidente del partito.
“Con la definizione formale dell’assetto nazionale e regionale del partito dei Popolari per l’Italia presieduto dal senatore Mario Mauro – commenta Salatto – fra i tanti, due sono gli obiettivi principali da perseguire: da un lato stimolare sempre più un’unità dei popolari italiani, senza aprioristiche esclusioni, nel solco della tradizione politica, culturale, ideale del popolarismo europeo dei cattolici-democratici rappresentati storicamente da De Gasperi, Schuman e Adenauer. Un’unità di programmi, proposte, riforme istituzionali, iniziative parlamentari, comportamenti politici adeguati al difficile momento storico che l’Europa in generale e l’Italia in particolare stanno vivendo, che non sia solo la somma di sigle esistenti, ma un reale punto di riferimento per quell’elettorato che non si riconosce nel Pd o nel MoVimento 5 Stelle.
Dall’altro – prosegue il Vicepresidente dei Popolari per l’Italia – pur riconfermando la validità del governo di coalizione, vogliamo dimostrare con l’originalità di nostre autonome proposte, che l’esecutivo Renzi non è un monocolore Pd. Dipenderà da noi tutti e da quanti riterranno opportuno partecipare a questo esaltante progetto, realizzare un nuovo Rinascimento morale, politico, culturale ed economico dell’Italia nell’interesse delle nuove generazioni che meritano di più di quanto si sta offrendo loro”. (ANSA)